Hisense ha annunciato di aver nominato Marco Muci come nuovo Product Manager per il mercato Home Appliances.
Il settore di competenza del nuovo manager è da sempre un settore strategico e di primaria importanza per l’azienda.
Muci entra a far parte della squadra dopo la recente acquisizione di Gorenje e, grazie alla sua competenza del mercato dell’incasso, seguirà direttamente l’inserimento nella gamma aziendale di una nuova line-up di prodotti formata da forni, piani cottura, lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici e frigoriferi.
In riferimento a questa macrocategoria, Marco Muci si occuperà di prodotto a 360 gradi e sarà un riferimento all’interno dell’azienda: tra le sue responsabilità la selezione dei prodotti per l’Italia, l’analisi del mercato, competitors e benchmark, la definizione delle politiche di prezzo, budget di vendita, azioni dedicate, controllo del sell-out, dell’andamento delle vendite e la gestione della rete commerciale.
Come detto in precedenza, Muci entra in Hisense forte di una decennale esperienza del mercato dell’elettronica di consumo. Dopo la laurea specialistica presso l’Università Bocconi di Milano, ha lavorato per diverse aziende del settore, tra cui Philips, Panasonic ed Electrolux, occupandosi della gestione di molteplici linee di prodotti, tra cui piccoli elettrodomestici, Lighting e grandi elettrodomestici, che gli hanno permesso di acquisire una perfetta conoscenza delle dinamiche del mercato del Bianco, dalle attività di marketing ai cicli di vendita, dal monitoraggio dei mercati alla definizione delle strategie di distribuzione e di comunicazione.
Grazie alla professionalità e all’esperienza di Marco Muci, Hisense è certa di ottenere eccezionali risultati dalle sfide che si presenteranno nel prossimo futuro, a partire dall’ambizioso piano di sviluppo ed espansione del brand nel mercato italiano.