TeamViewer 14, Pilot e Tensor: svelati importanti update

TeamViewer 14, Pilot e Tensor: svelati importanti update

Teamviewer ha annunciato importanti aggiornamenti che migliorano in modo significativo le annotazioni in realtà aumentata, l’usabilità e le funzionalità automatiche.

Mike Eissele, CTO di TeamViewer
Con il nuovo aggiornamento di Pilot, che è l’innovativa soluzione per la realtà aumentata di TeamViewer, gli utenti sono in grado di interagire nel mondo reale come mai prima d’ora. La funzione per il controllo degli accessi di Tensor è molto richiesta in quanto aiuta gli amministratori IT delle grandi aziende ad applicare, distribuire e far rispettare le politiche di accesso, potendo disporre del pieno controllo sull’utilizzo di TeamViewer nella rete aziendale. TeamViewer si impegna a soddisfare le esigenze degli utenti privati e delle aziende di qualsiasi dimensioni, semplificando la vita dei responsabili IT mettendo a disposizione un’ampia offerta di soluzioni che consentono risparmi in termini di attività, tempo e denaro.

TeamViewer Pilot: La Realtà Aumentata a portata di mano
TeamViewer Pilot estende la potenza del software di assistenza remota nel mondo reale grazie alla realtà aumentata e consente agli esperti IT di guidare a distanza gli utenti attraverso operazioni complesse grazie alla condivisione di voce e di ciò che vedono direttamente dalla fotocamera del proprio smartphone, oltre all’inserimento di annotazioni direttamente sul display. La versione 1.1 di TeamViewer Pilot include i seguenti aggiornamenti:

– Migliore usabilità e tutorial integrati che guidano gli utenti nell’utilizzo dell’applicazione, incluso come posizionare e rimuovere le frecce.
– Ora è possibile disegnare a mano libera sul display di un dispositivo mobile, dando agli utenti e agli esperti un ulteriore strumento visivo per evidenziare aree specifiche e comunicare istruzioni.
– Anche le prestazioni video in streaming sono state migliorate, soprattutto per le connessioni non supportate da bassa ampiezza di banda.
– Opzioni di licenza utente semplificate che possono essere acquistate e utilizzate insieme agli abbonamenti TeamViewer. TeamViewer Tensor: migliora la sicurezza per l’utilizzo in ambito enterprise.
– All’interno della console di gestione di Tensor, i manager IT possono sfruttare l’accesso controllato per garantire che tutte le connessioni remote possano essere gestite centralmente e completamente controllate.
– Il controllo degli accessi soddisfa con i migliori requisiti di sicurezza aziendali applicando i diritti di accesso all’intera rete aziendale. I comparti IT delle aziende possono sentirsi più sicuri in quanto i rischi per la sicurezza sono ridotti al minimo e le policy sono costantemente adeguate.

TeamViewer 14.2: Aiuta gli amministratori IT e affronta le sfide quotidiane
Velocità e precisione sono elementi essenziali il personale di assistenza tecnica, sia che stia eseguendo processi di routine sia che stia gestendo situazioni di emergenza. TeamViewer 14.2 integra nuove e numerose funzionalità per semplificare il lavoro:

– Miglioramenti dello script: Con TeamViewer 14.2, è ora possibile eseguire script su macchine Linux da remoto e il nuovo e migliorato Controllo Accessi per gli script consente di riconoscere o negare facilmente l’esecuzione degli script per le connessioni in entrata e in uscita.
– Gestione autorizzata per browser: Oltre ai dispositivi verificati, ora anche i browser possono essere gestiti all’interno della console di gestione di TeamViewer.
– Migliorata user experience: gli utenti ora ricevono un messaggio quando viene persa la connessione.