Kyocera, il 99% dei device è stato designato Prodotto Green 2017

Kyocera, il 99% dei device è stato designato Prodotto Green 2017

Designazione green per il 99% dei prodotti e Kyocera procede verso il 2020 con tre aree di business principali: Prodotti Green, Fabbriche Green e Comunicazione Green. Già dagli inizi l’intero gruppo Kyocera Corporation si è impegnato a favore della gestione ambientale e mira allo sviluppo aziendale sostenibile, cercando allo stesso tempo di coniugare gli obiettivi di ecologia ed economia attraverso prodotti ecocompatibili e politiche di CSR.

Il Gruppo Kyocera fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa di sostenibilità aziendale al mondo. E, come parte dei suoi dieci principi, uno degli obiettivi principali è sostenere iniziative verdi a sostegno di un approccio precauzionale alle sfide ambientali; intraprendendo azioni che promuovano una maggiore responsabilità ambientale e incoraggino lo sviluppo e la diffusione di tecnologie rispettose dell’ambiente.

L’azienda punta su ogni prodotto che vende per contribuire al miglioramento globale dell’ambiente e si impegna per aumentare la consapevolezza globale. Questo è il motivo per cui il Gruppo ha definito il concetto di Environmental Consciousness per guidare e contribuire attivamente alla prevenzione dei cambiamenti climatici, al risparmio di risorse e di energia e alle riduzioni di sostanze pericolose – e ha stabilito criteri di valutazione per ciascun prodotto. Come risultato degli sforzi del Gruppo, il 99% dei prodotti Kyocera sono stati designati Prodotti Green nell’anno fiscale 2017 secondo l’ultimo Rapporto CSR.