Sony amplia la gamma di SSD esterni con nuova serie SL-E, device dalle dimensioni compatte e con una capacità di archiviazione massima di 960 GByte.
I modelli SSD sono dotati di porte USB di tipo C reversibile, per poter essere collegati a telefoni di ultima generazione, di un cavo C-C e un cavo standard A-C. Questo permette di poterli utilizzare con un’ampia selezione di dispositivi, tra cui Mac, Windows PC, tablet e smartphone Android.
La serie SL-E rappresenta un’ottima soluzione per i professionisti nel settore della fotografia digitale. L’interfaccia USB 3.1 Gen 2 offre una capacità elevata e una connessione ultrarapida al PC, diventando così il partner ideale per lo scatto in tethering ad alte prestazioni con fotocamere come la nuova Sony α7 III. La velocità di trasferimento fino a 540 MB/s (lettura) e 520 MB/s (scrittura) consente di eseguire rapidamente i processi di backup, il controllo e il ritocco delle immagini. Il risultato è uno strumento portatile e resistente, che si rivela incredibilmente utile in fase di scatto, ma anche per tutti i professionisti che hanno bisogno di conservare, trasportare e accedere facilmente a quantità significative di dati.
L’unità SL-E utilizza una memoria flash senza parti mobili per potenziare la resistenza agli urti e ridurre le possibilità di un guasto meccanico dell’unità e, di conseguenza, la tanto temuta perdita dei dati. Allo stesso tempo, il software ENC DataVault Lite garantisce la massima sicurezza dei file. Il design della serie E è caratterizzato da particolari studiati nei minimi dettagli, come il LED di accesso, facile da intravedere, e la superficie ondulata, pensata per una presa salda oltre che per individuare immediatamente il prodotto. I modelli da 240 GB, 480 GB e 960 GB sono disponibili da maggio 2018.