Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia rivoluziona il software per professionisti con la suite Genya, innovando anche l’approccio della propria forza di vendita.
Claudio Ferrante, a capo delle vendite di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, ci esprime la propria visione e un parere professionale da “insider”.
Claudio Ferrante, sales director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia
Dalla trasformazione digitale che ha investito tutto il comparto professionale, e da molti anni anche quello della piccola e media impresa, siamo entrati nell’evoluzione digitale. L’evoluzione è ciò che contraddistingue anche le nostre persone della vendita. Ci prepariamo tutti i giorni, in una sorta di formazione permanente per affiancare i nostri clienti raccontando loro un’innovazione digitale come non se ne vedevano da anni. Genya è un progetto che davvero va oltre. Un progetto unico che permette ai professionisti di ritornare ad avere nuovamente visioni di futuro e di prosperità.
Ferrante è una persona sofisticata e profonda. Analizzare con lui il futuro della professione delle sales person significa fermarsi e ragionare.
La sales force di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha gli strumenti per mostrare una visione di un nuovo mercato.
Claudio Ferrante
Ci domandiamo costantemente qual è la value proposition da offrire, e non solo da parte nostra, in quanto vendor, ma quale valore i nostri clienti devono proporre ai loro clienti. Siamo ragionevolmente certi che un professionista non potrà più avere molto spazio se rimane abbarbicato alla mera esecuzione degli adempimenti tradizionali. Come fatto in passato nei momenti “apicali” che hanno caratterizzato radicali evoluzioni della professione, i nostri consulenti di vendita devono sostenere i professionisti rendendo il loro lavoro più redditizio liberando risorse da destinare alla loro consulenza professionale. Attraverso la nostra preparazione liberiamo quelle competenze per le quali i professionisti hanno studiato e che hanno ottenuto in anni di esperienza, per mettere i propri clienti, le PMI, nelle condizioni di poter crescere meglio e con più sicurezza.
Claudio Ferrante sa che il cliente deve cambiare pelle e attitudine e sa di avere gli strumenti giusti per supportare il cambiamento.
“In questo Genya è un progetto altamente innovativo. La suite mutua il suo utilizzo dall’elettronica di consumo che è ormai abitudine quotidiana.” Intuizione, grafica moderna, colori piacevoli, assenza di manuali rimpiazzati da video e da chat. Genya è uno strumento moderno.
“Genya è l’unica suite applicativa che si lascia provare. La nostra innovazione digitale ha modificato la formulazione di vendita. Il commerciale, il cliente e anche lo sviluppo diventano una squadra che all’unisono affinano un prodotto che servirà al professionista a tutto tondo.”
Claudio Ferrante ha e dà motivazioni, forte anche di una squadra di prim’ordine e di un progetto come Genya che sta riscrivendo il futuro.