Palo Alto Networks PA-220R, NGFW rugged per l’industria

Palo Alto Networks PA-220R, NGFW rugged per l’industria

Palo Alto Networks amplia il listino di unità next-generation firewall e presenta il modello PA-220R di tipo rugged, pensato per ambienti industriali, ICS e SCADA.
Questo NFGW è stato pensato appositamente per operare in modo affidabile in ambienti caratterizzati da temperature estreme, umidità, polvere, vibrazioni e interferenze elettromagnetiche, avvalendosi del sistema operativo PAN-OS per offrire visibilità granulare sul traffico ICS, segmentazione della rete e una prevenzione delle minacce integrata negli ambienti industriali. Questi potenziamenti assicurano avanzate funzionalità di cybersecurity che consentono la modernizzazione dell’OT (Operational Technology).

Le aziende sono sempre più consapevoli della necessità di migliorare la sicurezza in ambito industriale. Nel sondaggio annuale Securing Industrial Control Systems, SANS Institute conferma che il numero delle aziende che percepisce un livello di minaccia critico o elevato è passato dal 26% al 69% nel 2017. Proteggere le infrastrutture critiche da attacchi cyber rappresenta una sfida notevole perché gli ambienti possono essere molto complessi e i sistemi di frequente si avvalgono di protocolli specializzati.
Avanzate tecnologie IT in ambienti ICS e SCADA spesso devono essere connesse a reti esterne, incrementando l’esposizione al rischio e imponendo l’uso di una cybersecurity sofisticata per garantire che gli attacchi vengano bloccati
.

Mario Chiock, CISO emeritus e fellow in Schlumberger
Lavoriamo con Palo Alto Networks da oltre 10 anni perché ci ha semplificato il perimetro della sicurezza, pur migliorando la visibilità sull’ambiente IT. Con l’introduzione del nuovo PA-220R possiamo estendere queste funzionalità alle nostre implementazioni OT e all’interno degli asset di esplorazione, produzione ed elaborazione, anche in ambienti difficili. Poiché la tecnologia sottostante è la stessa, adesso disponiamo di un’architettura di sicurezza unificata gestita centralmente per la fabbrica, la rete aziendale e anche il cloud industriale.

Lee Klarich, Chief Product Officer in Palo Alto Networks
I sistemi ICS vengono modernizzati per essere più efficienti grazie all’utilizzo di tecnologie IT più evolute, spesso incrementando l’esposizione agli attacchi. Migliori soluzioni di cybersecurity industriale sono necessarie per abilitare la modernizzazione OT e il nostro next-generation firewall PA-220R ottimizza la sicurezza ICS specifica che già forniamo ai clienti, oggi implementabile anche negli ambienti industriali più difficili e nei luoghi remoti.