Software AG rafforza la partnership con Kryon Systems, fornitore di soluzioni di automazione robotica RPA, tramite un contratto di licenza e distribuzione di tecnologie.
La partnership sancisce l’unione di webMethods Dynamic Apps di Software AG con la piattaforma Leo RPA di Kryon Systems, consentendo un’automazione completa dal desktop ai sistemi di back-end.
Wolfram Jost, Chief Technology Officer di Software AG
Le funzionalità di Robotic Process Automation forniscono alla Piattaforma webMethods Dynamic Apps la capacità di automatizzare le interazioni umane con le applicazioni in modo user-friendly e low code. Siamo entusiasti delle possibilità per l’automazione robotica dei processi, che estenderanno le funzionalità di digital process automation e forniranno all’utente soluzioni di automazione.
L’RPA offre una nuova “forza lavoro virtuale” di robot software che aiutano ad automatizzare task e processi manuali e ripetitivi. Al posto di avere persone che spostano la loro attenzione dalle loro attività principali per dedicarsi a ingenti volumi di task ripetitive e banali, ci saranno i robot ad occuparsi di queste mansioni e di molto altro. L’RPA è configurabile e facile da implementare; non c’è alcuna necessità di disporre di una maggiore integrazione o di una codifica al fine di modificare i processi sottostanti e richiede investimenti iniziali relativamente bassi.
Harel Tayeb, CEO di Kryon Systems
Lavorando con Software AG, Kryon Systems continua ad ampliare la sua impronta globale. Kryon e Software AG stanno creando il futuro del posto di lavoro, dove i robot e gli uomini interagiranno e opereranno senza soluzione di continuità, eseguendo processi e condividendo incarichi operativi. Insieme stiamo consentendo alle aziende di implementare una reale trasformazione digitale all’interno delle stesse.
Gli analisti prevedono che in meno di tre anni il mercato dell’RPA raggiungerà un valore di mercato pari a 1 miliardo di dollari e che il 40% delle grandi aziende globali lo utilizzeranno per automatizzare le attività lavorative.
Secondo un’indagine dell’Everest Group, il 28% delle aziende ha già implementato una tecnologia di robotic process automation e il 50% dei dipartimenti e centri IT in-house delle aziende sta già attivamente progettando o implementando esperienze pilota. Oltre il 40% del campione ritiene che la RPA sia una delle migliori tecnologie abilitanti al momento su cui valga davvero la pena investire.
I vantaggi dell’RPA comprendono:
• Incremento dell‘efficienza e della produttività
• Maggiore precisione – minor numero di errori
• Flessibilità e scalabilità per aggiungere e cambiare i processi al bisogno
• Compliance – norme e regolamenti aziendali sono integrati nei processi
• Risparmi sui costi – riduce i costi operativi e aumenta il rendimento