Var Group e la sua Cyber Division Yarix annunciano l’acquisizione del 20% di Privatamente, società attiva in ambito protezione della privacy.
Grazie all’acquisizione di Privatamente, Var Group e Yarix integrano la propria expertise nei settori IT e cybersecurity con specifiche competenze di Risk Assessment e Data Protection.
Fondata nel 2017 raccogliendo l’esperienza della Privacy Division di Yarix, Privatamente è in grado di operare all’interno delle realtà di business, affiancando il management nell’iter di analisi ed integrazione dei requisiti stabiliti per legge all’interno delle organizzazioni aziendali. A guidare Privatamente nel ruolo di AD e fondatore è Riccardo Marchetti, Lead Auditor ISO/IEC 27001 e tra i massimi esperti in Italia in tema di privacy e sicurezza delle informazioni. Riccardo Pozzobon è Privacy Officer certificato da Federprivacy.
Mirko Gatto, AD, Yarix
Il GDPR si prospetta come un banco di prova importante per gli operatori del mercato, che spesso faticano ad entrare appieno nell’ottica della sicurezza. L’acquisizione di Privatamente ci consente di disporre delle competenze più qualificate e del bagaglio di conoscenze più ampio ad oggi presenti sul mercato: questa operazione sancisce, di fatto, la nascita del maggiore centro di competenza in Italia in fatto di protezione dei dati. Un asset tanto più strategico quanto più ampia diventa l’esposizione digitale delle imprese.Francesca Moriani AD, Var Group
Var Group continua a fare investimenti importanti in tema di cybersecurity per offrire una proposizione globale che abiliti la Digital Transformation. La creazione di un centro di competenza dedicato alla privacy è fondamentale per permettere alle imprese di sfruttare al meglio, in un contesto globale, le informazioni aziendali, considerate oggi il “petrolio del terzo millennio.