ServiceNow HR integra SAP SuccessFactors Employee Central

Accenture ServiceNow Business Group

ServiceNow ha annunciato la disponibilità di una nuova integrazione di prodotto con SAP SuccessFactors Employee Central.

L’integrazione aiuterà le aziende che utilizzano ServiceNow HR Service Delivery e SAP SuccessFactors Employee Central a fornire esperienze di servizio di qualità ai dipendenti.

L’annuncio della nuova collaborazione tra SAP e ServiceNow è stato effettuato in occasione della HR Technology Conference & Expo, organizzata a Las Vegas dal 10 al 13 ottobre. I clienti di tutto il mondo che già utilizzano ServiceNow for HR Service Delivery e SAP SuccessFactors Employee Central potranno beneficiare immediatamente dell’esperienza completa resa possibile dall’integrazione.

Per poter soddisfare le aspettative della forza lavoro digitale, le aziende devono fornire esperienze di servizio di tipo consumer in ogni interazione che avviene lungo il “ciclo di vita” del dipendente. Molte procedure e richieste relative al personale, come ad esempio l’onboarding, hanno origine nel dipartimento HR ma richiedono l’intervento e il coinvolgimento dell’area IT e altre ancora. Mentre l’onboarding dei nuovi dipendenti inizia nel dipartimento HR, il suo completamento richiede che i manager coordinino mediamente tra i cinque e i dieci dipartimenti. Con ServiceNow, le aziende possono fornire ai propri dipendenti servizi rapidi e personalizzati attraverso l’intero contesto aziendale. I dipendenti che devono sottoporre una richiesta al dipartimento HR o richiedono un servizio – per esempio relativo all’onboarding, all’aggiornamento dei benefit, ai permessi etc. – inseriscono la richiesta all’interno di ServiceNow HR Service Delivery. Grazie alla nuova integrazione, i dati del personale che risiedono in SAP SuccessFactors possono essere sfruttati per fornire una user experience immediata e personalizzata. In base alla locazione, al ruolo e al livello di seniority del dipendente, ServiceNow HR Service Delivery è in grado di dare informazioni e suggerire azioni in modo più appropriato, automatizzando i workflow necessari attraverso i dipartimenti e i sistemi coinvolti.

Pat Wadors, il nuovo Chief Talent Officer, ServiceNow
Al vertice delle priorità di ogni CHRO dovrebbe esserci quella di rendere più semplice per i dipendenti essere dipendenti. Abbattendo i silos presenti nelle odierne realtà globali, ServiceNow aiuta i dipendenti a ottenere facilmente i servizi di cui hanno bisogno nel momento giusto, siano essi di esclusiva competenza delle risorse umane piuttosto che di altre aree.

Josh Bersin, Direttore di Bersin by Deloitte, Deloitte Consulting LLP
In tutto il mondo i dipendenti sono sopraffatti dalla complessità, dalla tecnologia e dalle distrazioni sul lavoro. Soluzioni che aiutano a semplificare e razionalizzare i processi HR e ridurre il tempo dedicato all’amministrazione sono oggi essenziali per la produttività, l’engagement e la retention del personale.