Acer Chromebook 15: sottile, silenzioso e connesso

Acer presenta il nuovo Chromebook 15, elegante, sottile e silenzioso con display IPS Full HD da 15,6″, batteria fino a 12 ore e grande qualità di connessione.

Il nuovo Acer Chromebook 15 offre un grande display IPS Full HD da 15,6″, disponibile anche in modalità touch. Il display ha una risoluzione 1920×1080, che assicura una visualizzazione estremamente nitida. Acer Chromebook 15 ha due grandi altoparlanti frontali rivolti verso l’utente che supportano un audio ad alta definizione e forniscono un volume e un range audio migliorati. La webcam ha un ampio campo visivo di 88 gradi per accogliere più partecipanti all’interno di una chat video. Il video e l’audio sono nitidi e chiari grazie alle immagini in HDR e al microfono integrato.

Chromebook 15 offre un’autonomia significativa fino a 12 ore, in modo tale da poter usare il dispositivo per un’intera giornata. Il design senza ventole permette al dispositivo di funzionare silenziosamente. Gli ultimi processori Intel Celeron dual-core e Intel Pentium quad-core offrono grandi prestazioni per app e per il web. I modelli di questa linea saranno disponibili con 32 GByte o 64 GByte di spazio di archiviazione eMMC e 4 GByte o 8 GByte di RAM.

Chromebook 15 ha la scocca superiore e i poggia-polsi in alluminio per un design elegante e moderno. È inoltre più sottile e leggero rispetto alle precedenti generazioni. La tastiera retroilluminata permette una grande usabilità, pesa solo 1.72 kg e misura 378 x 256 x 18.9 mm.

Grazie all’Intel Wireless-AC (802.11ac) con tecnologia 2×2 MIMO, la soluzione offre grandi qualità di connessione. Il trasferimento dati, lo streaming video e le connessioni a display esterni sono rese più veloci grazie alle due porte USB 3.1 Gen 1 Type-C. L’adattatore per le USB Type-C può anche essere usato per ricaricare il dispositivo. Inoltre, è possibile connettersi a periferiche esterne grazie al Bluetooth 4.2, due USB 3.0, un’uscita HDMI e un jack per cuffie e altoparlanti. Il lettore e SD supporta anche schede SDXC fino a 128 GByte per trasferire e salvare file.

Acer Chromebook 15 supporta più accessi di utenti diversi per tenere i propri dati al sicuro. I membri di una stessa famiglia possono condividere il dispositivo e accedere al proprio profilo personale per proteggere i progetti, l’account Gmail e altre informazioni. Il salvataggio su Google Drive protegge file, documenti e foto nel cloud personale e assicura sempre la disponibilità dell’ultima versione.

Acer Chromebook 15 sarà disponibile sia in modalità touch (CB515-1HT) o con schermo non-touch per la sola visualizzazione (CB515-1H). Sarà disponibile nei paesi EMEA da ottobre a partire da Euro 499.