Nuance Loop, la piattaforma di marketing AI per operatori mobile

Biometria e security

Nuance lancia Nuance Loop, piattaforma di marketing per operatori mobile basata su intelligenza artificiale (AI) e data analytics.

In una fase di crescente pressione sulle fonti di reddito tradizionali, Nuance Loop consente agli operatori di aumentare il ricavo medio per utente grazie ad una piattaforma che offre servizi continuamente ottimizzati. Loop è offerta come un servizio gestito all’interno di un modello di revenue share che permette di eliminare CapEx, e gli associati costi di manutenzione, a carico dell’operatore. Inoltre, Loop può essere integrato con la piattaforma Omni-Channel Engagement di Nuance per l’acquisizione di clienti e per soluzioni di customer care. https://www.youtube.com/watch?v=ElJ2Z9ntTBQ

Nuance Loop offre servizi personalizzati agli utenti con abbonamento prepagato attraverso pubblicità mobile, messaggistica mobile, e servizi finanziari mobili. La piattaforma analizza continuamente i tassi di conversione di offerta, i profili degli abbonati, l’utilizzo di contenuti e le attività svolte sulla rete, al fine di sviluppare offerte ad hoc per ogni abbonato.

Loop offre continue opportunità ingaggiando gli abbonati attraverso l’intera rete – voce, testo, USSD, browser o app – e decidendo cosa offrire, quando e come, in base al contesto, al profilo dell’abbonato e alla storia di utilizzo. 

Bob Schassler, Executive Vice President and General Manager, Nuance Mobile
Abbiamo riscontrato che attraverso l’adozione a livello globale di offerte da parte dei nostri abbonati che gli operatori mobili sono posizionati in maniera unica per guidare nuovi profitti attraverso servizi ad elevato valore aggiunto, che consentono agli abbonati di rimanere connessi, informarsi e intrattenersi. Abbiamo quindi deciso di realizzare Nuance Loop per permettere ai provider di sviluppare la giusta offerta di marketing e il migliore servizio al momento giusto – aumentando le opportunità di conversione dell’offerta e di guadagno, oltre a migliorare la fidelizzazione dei clienti attraverso abbonamenti prepagati.