Toshiba N300, la famiglia cresce fino a 8 TByte

Toshiba N300, la famiglia cresce fino a 8 TByte

Toshiba Electronics Europe amplia la gamma di hard disk N300, pensata per i NAS Soho e PMI, integrando il nuovo modello con capacità di 8 TByte.
Questa versione da 3,5” offre prestazioni, affidabilità e massima resistenza per le operazioni ad alta capacità di storage 24 ore su 24 per 7 giorni su 7. Grazie al supporto fino a un massimo di otto alloggiamenti per drive in configurazioni NAS multi-RAID, è possibile rispondere alla crescente esigenza di archiviazione dei dati.

Tutti i drive della serie N300 integrano un ampio buffer dati da 128 MByte e la Dynamic Cache Technology di Toshiba, un algoritmo cache self-contained con buffer management integrato, che ottimizza l’allocazione della cache durante i processi di lettura/scrittura per garantire prestazioni di alto livello richieste dai domini in tempo reale.

Per massimizzare l’affidabilità, la serie N300 di Toshiba integra tecnologie avanzate, come il controllo avanzato e la tecnologia di rilevamento per mitigare l’effetto di vibrazioni, cadute e surriscaldamento, prevenendo il downtime. Per esempio i sensori multipli di caduta rilevano e compensano urti e vibrazioni di rotazione, mentre il controllo error recovery riduce il tempo di ripristino degli errori dei dati. L’affidabilità è ulteriormente supportata attraverso la tecnologia Ramp Load di Toshiba, che riduce l’usura e le possibilità di rottura della testina dell’hard disk.

L’hard disk N300 da 8 TByte ad elevata affidabilità è disponibile da febbraio con un’estensione della garanzia a tre anni al prezzo di 430 Euro (IVA inclusa).