ECS, motherboard con chipset Serie 200 per CPU Intel

ECS, motherboard con chipset Serie 200 per CPU Intel

Elitegroup e Intel portano al CES 2017 le nuove schede madri con chipset 200, pensate per la nuova architettura delle CPU Core di settima generazione.

Al vertice dell’offerta ECS troviamo la Z270 Lightsaber, sviluppata per configurazioni hi-end e gaming, con supporto audio esteso LEET Superior Audio II e un PCB disegnato per ridurre latenze e disturbi. Il chip audio consente una elaborazione con un rapporto segnale/rumore di 120 dB, mentre gli amplificatori dedicati migliorano l’esperienza quando si utilizzano le cuffie.
Per assicurare latenze contenute in fase di trasmissione dati sulla rete, la motherboard dispone del chip “Killer E2500” e del software Killer Control Center.
Stabilità e possibilità di overclock sono offerte dalla tecnologia Power Flash DiGi, dotata di regolatori a 14 fasi, VRM digitale e architettura Durathon II. Il sistema è compatibile con la tecnologia Intel Optance e consente di raggiungere clock elevati e frequenze RAM superiori a 3.200 MHz.

ECS, motherboard con chipset Serie 200 per CPU Intel

Tra le novità del CES 2017 anche la scheda madre mini-ITX Z270H4-I, strutturata per garantire performance al vertice anche per i sistemi portatili e ultra-compatti, oggi particolarmente in voga. Tra le peculiarità, il supporto per storage nativo NVME M.2, da integrare sul retro del PCB, la compatibilità Intel Optance e un secondo slot M.2 2242 per upgrade, per esempio tramite moduli Wi-Fi 802.11ac 2.0. ECS Z270H4-I dispone di audio LEET Superior, USB Type-C e doppia GbE LAN.

Al CES sono inoltre esposte motherboard con chipset Intel serie B250 e AMD Serie B350.