Aruba irrobustisce ulteriormente la già solida partnership con Microsoft per poter offrire la flessibilità della piattaforma di produttività cloud Office 365 a supporto delle PMI.
L’intento è quello di raggiungere tutti i liberi professionisti e le imprese italiane con un’offerta integrata, ideale per avviare e gestire il proprio business in modo fluido. In questo modo, i potenziali clienti potranno affidarsi al provider italiano non solo per gestire in modo efficace la propria presenza in Rete, ma anche per ottimizzare la propria produttività.
In una logica di supporto integrato, sarà infatti possibile eseguire in modalità self-service dal sito di Aruba tutti i passi utili per cogliere le opportunità del digitale, dalla registrazione di un dominio, alla creazione di un sito web, fino all’avvio di un ufficio virtuale con Office 365, per presidiare le attività di business grazie a moderni strumenti di condivisione e collaborazione.
Aruba mette a disposizione numerose video-guide e tutorial pensati per i meno esperti; a questi, si aggiungeranno attività di formazione e cicli di webinar dedicati all’approfondimento di tematiche più specifiche. Non solo, il team di Aruba, attraverso l’area di supporto, metterà la propria expertise al servizio sia delle micro imprese, sia delle grandi aziende per sviluppare piani ad hoc ed accompagnarle in un percorso di trasformazione digitale in linea con le proprie esigenze di personalizzazione.
L’obiettivo è seguire le realtà nel proprio processo di crescita con un’offerta flessibile e scalabile in virtù delle priorità di business e pertanto Aruba integrerà nel proprio portfolio diversi piani di Office 365 – da Business Essentials, a Business, a Business Premium.
A seconda dell’opzione scelta, offrirà quindi la possibilità di accedere ovunque e in qualunque momento da più device – non solo Windows, ma anche Mac, iPad e dispositivi Android – agli applicativi Office, e di beneficiare di e-mail/calendario aziendale Exchange Online, Outlook, di spazio di archiviazione online con OneDrive, di strumenti di messaggistica e audio/videoconferenza evoluti con Skype for Business, di un business social network con Yammer e di una soluzione per presentazioni di qualità professionale con Sway.
Due ulteriori interessanti novità saranno inoltre disponibili per i clienti Aruba: in particolare Office 365 Business Essentials e Business Premium consentiranno di utilizzare il nuovo Microsoft Teams per inaugurare un hub focalizzato sulla chat a supporto del lavoro in team, mentre Office 365 Business Premium integrerà il nuovissimo Outlook Customer Manager, uno strumento avanzato per tenere monitorate e coltivare le relazioni con i clienti in modo immediato a partire dalla posta elettronica, offrendo una visione d’insieme delle interazioni per tenere sotto controllo i task e la progressione dei contratti in essere, anche grazie a utili reminder.