Alcatel-Lucent Enterprise introduce OXO Connect, una piattaforma capace di fornire un servizio cloud ibrido di unified communications alle PMI.
Il nuovo OXO Connect offre un sistema ibrido e assicura un investimento in servizi cloud voce, dati e Wi-Fi end-to-end di lunga durata. In più, consente di implementare una infrastruttura Wi-Fi di livello enterprise a basso costo, grazie alla tecnologia wireless del dispositivo LAN Alcatel-Lucent OmniAccess WLAN Access Point AP-1101. Questo AP offre funzionalità solitamente dedicate alle grandi aziende come auto-discovery, dynamic RF management, roaming, supporto di applicazioni VoWLAN e QoS in real-time.
Per quando riguarda il mercato Hospitality sarà possibile collegare fino a 300 telefoni per ospiti e amministrazione, ad esempio utilizzando i nuovi terminali analogici VTech che sono stati appositamente pensati per le esigenze degli hotel a 2 e 3 stelle. Inoltre il modello di licenze per le soluzioni di telefonia consente ai partner di canale di gestire le configurazioni installate più facilmente, garantendo protezione e aggiornamenti software per determinato periodo di tempo.
OXO Connect include due funzionalità principali dedicate al Cloud:
- Alcatel-Lucent Rainbow UC cloud services connette persone e sistemi, creando un ambiente di lavoro integrato, collaborativo, innovativo e basato sul cloud per gli utenti aziendali e i loro contatti professionali;
- Alcatel-Lucent Cloud Connect Agent fornisce accesso remoto ai partner di canale, consentendo loro di gestire assistenza e servizi ai clienti finali;
Le funzionalità di OXO Connect includono assicurazione software, servizi Cloud-Ready per raggiungere diverse tipologie di aziende e nuovi access point economicamente vantaggiosi con caratteristiche solitamente dedicate al mercato enterprise.
Damien Delard, responsabile della SMB business unit di Alcatel-Lucent
Con più di 850 mila soluzioni vendute e oltre 18 milioni di utenti, le soluzioni Alcatel-Lucent Enterprise per le PMI soddisfano le esigenze delle piccole e medie imprese. Questa nuova generazione di soluzioni offre funzionalità semplici, affidabili, robuste e interconnesse che dimostrano il nostro continuo impegno nell’evoluzione delle comunicazioni per le PMI. La nuova soluzione OXO Connect va incontro alle esigenze dei clienti e riduce i costi delle aziende