SynerTrade annuncia il successo della prima edizione del Digital Procurement Summit, l’evento dedicato al mondo del Procurement, ai clienti e ai partner, tenutosi il 13 settembre.
Una giornata interessante, ricca di approfondimenti e incontri, che ha visto la presenza di oltre 350 responsabili aziendali provenienti dai dipartimenti di Procurement, Finance e IT, oltre a nuove figure aziendali emergenti come i Chief Digital Officer (CDO), tutti fortemente interessati ai processi di automatizzazione e digitalizzazione del Procurement e del Finance presentati da SynerTrade.
SynerTrade, parte di Digital Dimension – Gruppo Econocom, ha mostrato la sua visione strategica sull’evoluzione del mercato nei prossimi tre anni e una roadmap di prodotto a breve e medio termine, focalizzata su tre aspetti fondamentali:
– Ottimizzazione dei processi P2P (Procure-to-Pay) – che comprende l’automatizzazione del processo di fatturazione, il 3-way matching tra fatturazione, bolla e ordine e il portale fornitori;
– Semplificazione della User experience – attraverso interfacce unificate, l’integrazione della firma digitale e le applicazioni mobile;
– Incremento della collaborazione – grazie alle applicazioni che consentono di ottenere maggiore visibilità sui dati, prevedere i rischi e condividere le informazioni internamente ed esternamente e pianificare le attività di acquisto grazie alla nuova app Procurement Planning.
L’evento è stato caratterizzato anche dall’organizzazione di una tavola rotonda che ha visto coinvolte le aziende che stanno affrontando con successo la digitalizzazione dei processi.Tra le testimonianze di grande valore, l’intervento di SUEZ, AXA e di Mediaset, che hanno stimolato profondamente la discussione e il confronto tra i CPO presenti in sala.
Dopo un piacevole break navigando sulla Senna, il pomeriggio è stato dedicato ai workshop di approfondimento, per condividere le esperienze di aziende come AGCO, Engie e GRTgaz e le best practice di partner quali PWC e Axys Consultants.