Toshiba Europe introduce due nuovi servizi di assistenza, Toshiba Business Support Portal e Platinum Support Service, pensati principalmente per i clienti corporate di Toshiba.
Questi servizi migliorano ulteriormente l’offerta di Toshiba, garantendo alle aziende non solo la massima tranquillità per quanto riguarda l’affidabilità e le funzionalità dei propri prodotti, ma offrendo anche la possibilità di ricevere, quando necessario, assistenza dedicata e affidabile in tempi ridotti.
Toshiba Business Support Portal è un ‘assistente personale’ online che consente alle aziende di tracciare e gestire tutti i prodotti Toshiba, dalla visibilità completa sullo stato della garanzia alla possibilità di scaricare gli ultimi aggiornamenti di driver e software. Il Platinum Support Service estende la garanzia di Toshiba includendo una serie di vantaggi aggiuntivi, tra cui la riparazione on-site o entro il giorno lavorativo successivo e l’Hard Drive Retention Service.
Toshiba Business Support Portal è uno strumento pensato per offrire ai clienti una gestione semplice e centralizzata di tutti i propri asset IT, permettendo di registrarli e tracciarli in modo da garantire che siano operativi al massimo delle proprie potenzialità. Questo include anche la possibilità di accedere e tracciare direttamente le richieste di assistenza, tra cui lo status delle riparazioni, così come offrire un accesso veloce ai documenti tecnici, nel caso in cui il cliente richieda una guida del proprio prodotto.
Secondo una recente ricerca di Toshiba è stato rilevato che un terzo (33%) dei decision maker IT in Europa considera la gestione degli aggiornamenti software come la sfida più grande, quindi uno dei principali obiettivi di Toshiba Business Support Portal è la semplificazione di questa attività. Le aziende avranno la possibilità di monitorare tutti i propri dispositivi Toshiba registrati, con la visibilità sullo stato della garanzia e dei download di driver e software, così se un dispositivo deve essere aggiornato possono identificarlo facilmente e gestire l’update più adeguato per garantire alla propria flotta di prodotti di essere il più aggiornata, funzionale e sicura possibile.
Il Platinum Support Service di Toshiba offre una serie di servizi esclusivi per ridurre il downtime delle aziende in caso di problemi. Questo si focalizza su un servizio di riparazione – garantito attraverso professionisti certificati Toshiba – on-site, entro il giorno lavorativo successivo, così come un servizio di diagnosi telefonico per determinare, e potenzialmente risolvere eventuali problemi. Inoltre, è disponibile l’Hard Drive Retention Service per garantire che i dati e le informazioni archiviate nel dispositivo siano al sicuro e recuperabili in caso di danni.
Il servizio è valido per i clienti dei Paesi in cui è disponibile indipendentemente da dove sia stato acquistato il notebook, così le aziende multinazionali sono coperte in tutte le diverse sedi all’interno della region. I clienti del Platinum Support Service hanno accesso anche a un account manager dedicato e al Toshiba Business Support Portal per la gestione di tutti gli asset IT. Inoltre, sono disponibili alcune opzioni di upgrade come i servizi di Sostituzione della Batteria e della Docking.
Il lancio di nuovi servizi è un ulteriore esempio dell’impegno di Toshiba nei mercati delle medie e grandi imprese, seguendo il successo della campagna di Toshiba ‘Make IT work’ dedicata allo stesso mercato. Questi servizi si aggiungono a quelli di supporto già disponibili, tra cui la Reliability Guarantee di Toshiba, che garantisce la riparazione gratuita di un device in caso di problemi entro un anno dall’acquisto, così come il rimborso del costo del dispositivo – tutelando le aziende in ogni situazione nel modo più comodo, efficiente ed economico possibile.