Sophos Intercept X è il nuovo prodotto per la sicurezza dell’endpoint in grado di bloccare i malware zero-day, le varianti di exploit sconosciuti e gli attacchi stealth.
Inoltre Sophos Intercept X integra una difesa avanzata contro i ransomware, in grado di individuare in pochi secondi. minacce ransomware finora sconosciute.
Può essere abbinato a software di sicurezza di qualunque vendor e migliorerà immediatamente la protezione dell’endpoint fermando il codice maligno prima ancora che venga eseguito.
Sophos Intercept X combina quattro componenti fondamentali della sicurezza, ed è proprio questo che gli amministratori IT si aspettano di ottenere da una protezione endpoint di nuova generazione:
1. Segnalazione di minacce ed exploit signatureless: Difesa anti-malware e anti-hacker che riesce a fermare le minacce zero-day, attacchi sconosciuti e le eventuali varianti senza il bisogno di scansionare il file.
2. CryptoGuard: innovazione anti-ransomware che identifica e intercetta attività maligne di crittografia, blocca i ransomware prima che possano bloccare e compromettere il sistema e può ripristinare i file infettati al loro status precedente all’attacco.
3. Analisi delle cause: un’analisi a 360 gradi degli attacchi ricevuti che mostra da dove arrivano, cosa hanno modificato, dove possono essere fermati e consiglia le azioni necessarie per prevenire simili attacchi in futuro.
4. Sophos Clean: una potente utility che trova e rimuove qualsiasi traccia di spyware e malware.
I clienti e i Partner che hanno partecipato al programma beta hanno testato le capacità della protezione next-gen di Sophos Intercept X, inclusa le funzionalità volte a contrastare l’impatto nefasto del ransomware quasi immediatamente, riconoscendo e bloccando l’attività di crittografia maligna e evitando così che l’attacco infetti l’intera rete.
Una volta che la minaccia è stata neutralizzata, i file infetti tornano al loro stato pre-attacco, permettendo così di risparmiare molto tempo, risorse e denaro.