EMC ha presentato Enterprise Hybrid Cloud v4.0 e i miglioramenti per Enterprise Hybrid Cloud e EMC Native Hybrid Cloud, per soddisfare al meglio le esigenze di IT transformation.
Per le aziende che utilizzano applicazioni mission-critical per il business come SAP, Oracle, o Microsoft Exchange, Enterprise Hybrid Cloud automatizza la fornitura di servizi di infrastruttura per migliorare la previdibilità, l’affidabilità e l’efficienza dei servizi, accrescendo l’utilizzo delle risorse.
Nuove funzionalità di Enterprise Hybrid Cloud v4.0 includono:
• supporto multi-site che permette ai clienti con data center distribuiti fisicamente di gestire centralmente il proprio cloud multi-site utilizzando un catalogo self-service
• migliorate funzionalità di data protection: le opzioni di data protection possono ora coprire più livelli.
• crittografia VM Encryption: la possibilità di aggiungere o togliere crittografia per VM attraverso il catalogo self-service in qualsiasi momento.
Ulteriori miglioramenti a Enterprise Hybrid Cloud, che riguardano la riduzione della tempistica e della complessità della fornitura di nuovi servizi, sono previsti nel corso dell’anno.
Per le organizzazioni che cercano di differenziare il proprio business attraverso il rapido sviluppo di applicazioni cloud native, Native Hybrid Cloud offre la piattaforma pronta per l’uso Pivotal Cloud Foundry. EMC ha annunciato la nuova offerta Native Hybrid Cloud basata su VCE VxRail 200 e 200F. Ideata per avviare velocemente e poi far crescere piccole applicazioni, la piattaforma è progettata per fornire una piattaforma flessibile, a costi contenuti, ottimizzata per l’hybrid cloud, per lo sviluppo e la distribuzione di applicazioni.
I clienti possono ora installare una piattaforma di sviluppo di applicazioni moderna all’interno dell’ambiente esistente, facendo leva sugli investimenti già realizzati sull’infrastruttura VMware e sulla conoscenza delle tecnologie VMware vSphere e Virtual SAN. La piattaforma fornisce la gestione centralizzata delle risorse, il provisioning e la valutazione delle prestazioni dalla console vCenter Server; e garantisce i benefici della converged infrastructure di EMC (maggiore agilità, operazioni semplificate e rischi più bassi).
La disponibilità di Native Hybrid Cloud su VCE VxRail Appliances 200 e 200F è prevista per la fine del 2016.