Archos 50d Oxygen, smartphone elegante con display ad elevato contrasto

Archos 50d Oxygen, smartphone elegante con display ad elevato contrasto

Archos svela il nuovo prodotto della linea Oxygen, lo smartphone 50d Oxygen si distingue per il design curato e per l’adozione di un luminoso display IPS da 5”.
La matrice Full HD 1080 sfrutta la tecnologia “Full Lamination”, che consente di ottenere contrasti elevati e neri particolarmente profondi.
Esteriormente, la scocca ultrasottile e leggera, con un profilo di metallo dorato, rende il terminale particolarmente elegante e moderno.

Per l’architettura interna, Archos ha scelto una CPU Octa-core Mediatek MTK6753 a 1,3 GHz (Cortex A53), affiancato da 2 GByte di RAM e una GPU ARM T720 MP3 a 450 MHz. Lo smartphone offre, di serie, 16 Gbyte di spazio storage, espandibili sino a 32 GByte tramite microSD. 50d Oxygen è un device di tipo dual SIM e può accettare contemporaneamente una microSIM + MiniSIM, per poter accedere distintamente a due piani tariffari, per la comunicazione e la navigazione 4G sino a 150 Mbps in download, grazie al comparto modem Cat.4. Wireless N, Bluetooth 4.0 e GPS completano la dotazione del comparto connettività.
Questo modello vanta inoltre una fotocamera frontale da 13 MPixel con autofocus e flash LED, oltre a un sensore frontale da 5 MPixel.

Disponibile a partire da maggio 2016, Archos 50d Oxygen integra Android 5.1 e offre agli utenti un’esperienza evoluta al prezzo competitivo di 179,99 Euro.