Asus Chromebit CS10 è un micro-computer ideato per poter funzionare in modo autonomo, sfruttando unicamente una connessione HDMI per l’interfacciamento con monitor e TV.
Questo PC in “formato pendrive” adotta il sistema operativo Chrome è corredato di un cavo di estensione e di un connettore pieghevole Flex HDMI, per adattarsi ai vari angoli e posizioni delle porte HDMI sui diversi display. Inoltre include due chiusure adesive a strappo per quegli utenti che desiderano agganciarlo al proprio display.
Chromebit CS10 si avvia in pochi secondi, restituisce una grafica Full HD ed è predisposto per ricevere gli aggiornamenti in modo automatico, includendo software per la protezione antivirus e per scenari di produttività e intrattenimento.
Il dispositivo incorpora 2 GByte di memoria RAM LPDDR3L, 16 GByte di storage eMMC, connettività Wi-Fi dual-band 802.11ac, BT 4.0, porte USB, HDMI e può essere utilizzato con un hub USB e accoppiato con tastiere e mouse Bluetooth compatibili.
Unitamente a Chrome Device Management, il PC opera come lettore multimediale ‘plug-and-play’, per esempio, per trasformare un display standard in un menù digitale al ristorante oppure per essere configurato come postazione single-purpose per casse, negozi di vendita al dettaglio, catene di fast food e ristoranti.
Grazie alla possibilità di accedere all’account di Chrome OS è possibile utilizzare il dispositivo come chiosco multimediale condiviso in aeroporti, alberghi o centri turistici, lasciando ai singoli utenti la possibilità di passare da un account a un altro, di navigare in modo sicuro sul web e di scollegarsi automaticamente dopo un determinato periodo di tempo.
ASUS Chromebit CS10 è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 139,00 (IVA inclusa).