Barracuda Cloud Archiving Service aiuta le aziende a rispondere ai requisiti di compliance e eDiscovery in ambienti Microsoft Exchange, Microsoft Office 365 e ibridi.
La piattaforma offre funzionalità di produttività comprese applicazioni mobili con le quali l’utente può cercare e recuperare messaggi email in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.
Il nuovo servizio di archiviazione in ambiente cloud supporta l’iniziativa Office 365 di Barracuda e quando utilizzato in ambienti Exchange, Office 365 o ibridi, garantisce la compliance. Gli utenti finali, inoltre, possono ottenere accesso in sola lettura per cercare e recuperare email in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, utilizzando un’interfaccia web o mobile attraverso l’integrazione con Microsoft Outlook su Windows o con applicazioni native per MacOS, iOS e Android.
Rod Mathews, general manager data Protection di Barracuda
Sempre più organizzazioni si spostano su ambienti cloud, ma non per questo diminuisce l’esigenza di accedere e proteggere i messaggi email. Barracuda ha una forte tradizione nella capacità di fornire tecnologie avanzate per la protezione locale delle informazioni e continua a innovare per aiutare i clienti a proteggere i propri dati indipendentemente da dove risiedano. Il nuovo Barracuda Cloud Archiving Service estende la nostra strategia cloud per aiutare le organizzazioni a indirizzare una serie di requisiti relativi alla compliance e all’eDiscovery, in particolare nella fase in cui le aziende sono in piena transizione per gestire il proprio business su piattaforme cloud come Office 365. Il nuovo servizio arricchisce Office 365 con le funzionalità necessarie per supportare pratiche moderne di governance dei dati e supportare ambienti solo cloud, on-premises e ibridi.
Barracuda Cloud Archiving Service offre funzioni complete di ricerca e discovery al di fuori dell’ambiente operativo, in una copia dei dati archiviata e sicura. Barracuda raccomanda questa best practice per garantire che non vi siano conflitti tra la conservazione dei dati per la compliance operativa e l’esigenza di ricerche e discovery a fini legali. I clienti possono, di conseguenza, dimostrare l’accuratezza e la completezza dei dati risultanti da ciascuna ricerca.
Sviluppato pensando alla produttività dell’utente finale, Barracuda Cloud Archiving Service offre l’integrazione con Microsoft Outlook su Windows e applicazioni per ambienti MacOS, iOS e Android che permettono di cercare e accedere rapidamente alle email in qualsiasi momento su qualsiasi dispositivo. Il nuovo servizio è ideale per le organizzazioni che usano Microsoft Exchange in locale, Office 365 o ambienti misti ibridi.
Caratteristiche principali:
Registra tutto: garantisce che una copia accurata e non modificata di ogni mail inviata o ricevuta sia registrata e archiviata in modo sicuro nel Cloud Barracuda.
Tutto viene conservato al sicuro fino a quando è necessario: le mail sono conservate per tutto il tempo necessario, senza alcun rischio di cancellazione.
Risponde a richieste di informazioni/eDiscovery: offre funzionalità avanzate di ricerca e discovery, gestendo i dati selezionati al di fuori dell’ambiente operativo su una copia dei dati archiviata in modo sicuro.
100% cloud: Nessuna installazione di hardware o software. Il costo a utente permette inoltre alle organizzazioni di acquistare solo ciò che è necessario.
Barracuda Cloud Archiving Service è attualmente disponibile a partire da 2,20 Euro per utente al mese o 22 Euro per utente all’anno.