BlackBerry acquisisce Good Technology

BlackBerry acquisisce Good Technology

BlackBerry fa sapere di aver portato a termine l’acquisizione di Good Technology, una scelta strategica che permetterà all’azienda di offrire maggiore sicurezza e privacy.
Attraverso quest’ultima acquisizione BlackBerry sarà in grado di aumentare la sicurezza delle piattaforme mobili attraverso applicazioni e servizi disponibili per ogni device con qualsiasi sistema operativo.

Il CEO John Chen ha sottolineato che l’acquisizione di Good Technology permette a BlackBerry di rispondere ad una delle più importanti esigenze del CIO: poter lavorare con ogni tipo di dispositivo mobile e qualsiasi sistema operativo. BklackBerry sta lavorando per creare una soluzione di alto valore in grado di garantire agli utenti un maggiore livello di sicurezza, di sevizi e di supporto per poter raggiungere i loro obiettivi lavorativi.

Un recente studio di IDC ha evidenziato come Good Technology valorizzerà ulteriormente le piattaforme BlackBerry attraverso la containerizzazione delle applicazioni su iOS e Android, per gli utenti e le terze parti.

BlackBerry e Good Technology attraverso la loro sinergia lavorativa offriranno le migliori soluzioni di containerizzazione e soluzioni EMM. Gli utenti potranno usufruire di opzioni e migrazioni senza soluzioni di continuità.

Tra i maggiori vantaggi di questa operazione per i clienti:
– Una maggiore possibilità di scelta per soddisfare i bisogni delle aziende su tutte le piattaforme mobili utilizzanti soluzioni EMM compresi iOS, BlackBerry, Windows, e Android incluse Samsung KNOX Workspace e Android for Work.
– Supporto per diversi contesti, interfacce e modelli di deployment (come BYOD, COPE e COBO).
– La soluzione più sicura sul mercato utilizzata da milioni di apparecchiature in tutto il mondo per fornire livelli di sicurezza elevati, protezione dei dati indipendentemente dall’OS utilizzato.
– Il portfolio più grande di applicazioni customizzate per la sicurezza delle imprese.
– Applicazioni mobili sicure per diversi ambiti ed esigenze: WatchDox per la sincronizzazione e l’archiviazione dei dati, le app di AtHoc per le comunicazioni in casi di crisi, BBM Protected per la messaggistica.
– Applicazione per la collaborazione in sicurezza come Good Work, Good Access, e Good for Salesforce CRM.

BlackBerry ha anticipato l’acquisizione per aumentare fatturato e liquidità prima della chiusura dell’anno e si aspetta di ottenere approssimativamente 160 milioni di Dollari di ricavi GAAP da Good Technology solo nel primo anno.