Sony propone il nuovo drive portatile HD-SP1 un dispositivo robusto, con chassis antiurto, pensato per garantire il salvataggio e i backup dei dati personali in tutto sicurezza.
Parliamo di un dispositivo con capacità sino a 1 TByte ingegnerizzato per sopportare ambienti di lavoro difficili e munito di un guscio in gomma, per resistere a schizzi d’acqua, polvere e urti. Sony HD-SP1 risponde dunque agli standard IPX2 e IP5X, può resistere a cadute da 1,2 metri di altezza, e si propone come compagno di viaggio ideale per chi lavora all’aperto, come fotografi, addetti video e mobile workers.
Per il backup, Sony propone il software “Backup Manager 2.0”, in grado di gestire salvataggi programmati e automatici, sia in locale, sia attraverso Dropbox e Google Drive, in modalità ibrida.
La dotazione software include il Password Protection Manager, per ottimizzare il livello di sicurezza, e Data Transfer Accelerator che, associato all’USB 3.0 ad alta velocità, permette di salvare e archiviare in modo veloce i propri dati.