WD estende la gamma di drive WD Red Pro con nuovi modelli da 5 TByte e 6 TByte, per favorire l’incremento della capacità a disposizione degli ambienti che adottano NAS sino a 16 bay.
Queste versioni dispongono di un design ulteriormente evoluto e 128 MByte di cache per raggiungere velocità di trasferimento dati di 214 MB/s. WD NASware 3.0 offre una tecnologia che migliora protezione dei dati, performance NAS elevate e affidabilità dell’integrazione.
Cindi Grace, senior vice president of WD storage technology group
WD offre ai clienti un portafoglio completo di soluzioni storage per NAS a elevata capacità (WD Red e WD Red Pro) per gli utenti consumer, ma anche soluzioni NAS aziendali. Con l’espansione della capacità c’è solo una strada da percorrere per i clienti che desiderano aumentare la densità storage dei loro sistemi, avendo al contempo la sicurezza che i loro dati sono protetti dal marchio più noto e affidabile del mercato.
Gli hard disk WD Red Pro da 6 TByte sono caratterizzati da:
Protezione dagli urti fino a 16 alloggiamenti – Dotato di un sensore degli urti multiasse, il disco rileva automaticamente gli eventi di scossa minori, assieme alla tecnologia dynamic fly height, e regola ogni funzione di lettura-scrittura per compensare e proteggere i dati.
NASware 3.0 – L’esclusivo firmware avanzato consente integrazione senza problemi, solida protezione dei dati e prestazioni ottimali per i sistemi operativi negli ambienti NAS più esigenti.
Protezione dalle vibrazioni – La tecnologia di compensazione delle vibrazioni hardware monitora il disco per correggere sia le vibrazioni lineari che di rotazione in tempo reale, aumentando ulteriormente l’affidabilità del disco e consentendo performance elevate nei sistemi a vibrazioni più elevate causate dalle vibrazioni del disco, oltre che dal ventilatore ad alta velocità utilizzato per raffreddare sistemi di dimensioni maggiori.
Garanzia più lunga – Rispetto alla garanzia limitata di 3 anni che copre la famiglia WD Red, i dischi WD Red Pro vantano una copertura prolungata con una garanzia limitata di 5 anni.
Attualmente disponibili sul canale distributivo il disco WD Red Pro da 5 TByte (WD5001FFWX) è commercializzato al prezzo di 290,00 Euro, mentre la variante da 6 TByte (WD6001FFWX) si trova a listino a 319.00 Euro.