Asus introduce il nuovo Chromebook C300, il notebook è dotato di ambiente operativo Google Chrome ed è pensato per la mobilità quotidiana, grazie a un’autonomia di 10 ore.
La macchina si distingue per uno chassis compatto, da 339x230x20,3 mm, per un peso di 1,4 Kg. La piattaforma hardware include la CPU Intel Bay Trail-M Dual-Core Celeron N2840, con una frequenza di clock sino a 2,58 GHz e 1 MByte di cache.
La memoria in dotazione include 4 GByte di RAM DDR3L a 1,6 GHz, mentre per lo storage è stato integrato un comparto flash da 32 GByte, eventualmente espandibile via SD Card.
Il display da 13,3” adotta una pannello HD da 1.366×768 pixel, adeguato per l’uso quotidiano e l’accesso ai diffusi programmi per la produttività personale.
La dotazione include una Web Camera HD, un controller wireless AC compatibili Wi-Di, uno Bluetooth 4.0, oltre a una porta USB 2.0, una USB 3.0, HDMI e audio combo.
A livello costruttivo, a fronte di uno chassis particolarmente maneggevole, è stata integrata una comoda tastiera full-size e un ampio touchpad con il supporto “gesture multi-finger”.
Grazie agli update automatici, Chromebook C300 può essere costantemente aggiornato all’ultima versione software disponibile e per garantire una maggior sicurezza, l’antivirus integrato proteggerà l’account Google automaticamente. Per configurare Chromebook C300 è sufficiente avere un account Google e diversi utenti possono utilizzarlo in contemporanea, ognuno con un’impostazione differente, permettendo così di mantenere i file completamente separati e garantire un utilizzo sicuro.
Asus Chromebook C300 è disponibile sugli eShop del produttore al prezzo di 299,00 Euro (IVA inclusa).