Panda Security festeggia il 25° anniversario di attività nel segmento della sicurezza IT e prosegue la strategia di ampliamento attraverso crescita e innovazione.
Panda Security, con una presenza diretta in oltre 80 Paesi e i prodotti distribuiti in circa 200 nazioni, è lieta di annunciare l’ingresso di Italia e Danimarca nella rete delle proprie filiali, a conferma dell’importanza dei due mercati per il business europeo. Con l’entrata dei due nuovi paesi, le filiali di Panda ora sono 16: Austria, Belgio, Brasile, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Italia, Messico, Portogallo, Spagna, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti.
Il processo di internazionalizzazione, che rappresenta uno dei pilastri dell’azienda nella strategia delineata per i prossimi quattro anni, è ulteriormente rafforzata dal consolidamento della presenza in un mercato in cui l’azienda ha già un forte posizionamento – Europa Occidentale, Stati Uniti e America Latina – con la recente inclusione di Panama come “Country Partner”.
Nei prossimi mesi, l’espansione internazionale continuerà nei mercati emergenti di Cina, Russia e India.
Nell’anno del suo 25° anniversario, l’azienda ha adottato una nuova identità che riflette l’impegno di Panda nel semplificare la complessità, attraverso il concetto di “Simplexity”, che evidenza gli sforzi nel garantire soluzioni nuove e potenziate per salvaguardare la vita digitale degli utenti.
Diego Navarrete, CEO di Panda Security
La nostra mission è di offrire ai clienti una soluzione semplice, veloce ed efficace, base della nostra innovazione. In questi 25 anni, Panda è sempre stata all’avanguardia nella tecnologia. Siamo posizionati tra i visionari per l’implementazione di tecnologie come cloud computing e Big Data Analytics, completamente rivoluzionarie qualche anno fa. Siamo pronti ad affrontare i prossimi 25 anni con energia ed entusiasmo e con la certezza di possedere tutte le risorse necessarie per mantenere il nostro posizionamento sul mercato.
L’azienda prevede di avviare un piano di attività quadriennale, focalizzato sull’internazionalizzazione, mantenendo il ritmo di crescita – sia delle vendite che del portfolio prodotti – e di sviluppare nuove tecnologie e alleanze strategiche che rispondano ai trend di mercato, quali Internet of Things, Big Data, cloud computing e mobility.