Red Hat ha rilasciato Software Collections 2, la nuova versione dei suoi tool di sviluppo web, linguaggi dinamici e database per la creazione di applicazioni. In Software Collections 2 sono state inserite oltre 10 nuove collection, tra cui Python 3.4, PHP 5.6 e Passenger 4.0, mentre diverse altre sono state aggiornate. Mentre alcuni degli update si focalizzano su usabilità e manutenzione, altri introducono nuove funzionalità quali python-wheel e python-pip per Python 2.7.
In Red Hat Software Collections 2 sono inoltre stati resi disponibili i dockerfiles in molte collection, tra cui Perl, PHP, Python e Ruby, aiutando gli sviluppatori a velocizzare i tempi quando entrano nel mondo dei container. Come per tutte le versioni precedenti, le collezioni comprese in Red Hat Software Collections 2 saranno supportate per due-tre anni, abilitando le applicazioni sviluppate con queste ultime di essere implementate in produzione.
Jim Totton, vice president e general manager Platforms Business Unit, Red Hat
A mano a mano che i requisiti degli sviluppatori aumentano, soprattutto con la crescita di applicazioni componibili e basate su cloud, accedere semplicemente ai tool più recenti non è più sufficiente. Questi strumenti devono essere anche supportati di modo che le applicazioni risultanti possano essere implementate in produzione con tranquillità. Red Hat Software Collections 2 offre tale sicurezza grazie al nostro supporto, pur consentendo agli sviluppatori di scegliere gli strumenti che meglio si adattano ai loro progetti.