Telit Wireless Solutions, leader globale dell’Internet delle Cose, attraverso la sua offerta integrata di moduli e connettività One Stop. One Shop, consente alle aziende di raggiungere una produttività senza pari nell’acquisizione e gestione di dati.
Oozi Cats, CEO di Telit Wireless Solutions
Nonostante i sistemi informativi siano diventati sempre più avanzati all’interno dell’azienda, si basano ancora su dati provenienti da umani o da blocchi di informazioni da remoto. Telit, attraverso l’Internet delle Cose, connette ogni informazione direttamente ai sistemi aziendali, a prescindere dalla distanza o dalla quantità delle informazioni.
Telit produrrà centinaia di migliaia di dispositivi di comunicazione cloud-ready per l’Internet delle Cose nei prossimi 15 anni. E questo potrebbe rappresentare un traguardo nella semplificazione del processo di connessione degli asset da remoto, rimuovendo qualsiasi barriera all’adozione e alla standardizzazione di massa, per aiutare le aziende a fare un salto di qualità in termini di produttività, efficienza e creazione di valore.
Negli anni 80 il PC ha rivoluzionato la gestione dei sistemi informativi a livello aziendale, generando un progresso in tutti i settori dell’economia. Oggi stiamo assistendo a un ulteriore evoluzione – che potrebbe raggiungere un livello totalmente differente rispetto a quella sperimentata 30 anni fa.
Le soluzioni di Telit hanno iniziato a prendere forma insieme all’Internet delle Cose proprio 30 anni fa … anche prima che ci fosse l’IoT! L’offerta si compone di moduli, una piattaforma abilitante con integrazione dei dati attraverso il cloud, e connettività dei dati mobile, con servizi a valore aggiunto per gestire un ampio numero di dispositivi.
Questa triade di moduli, connettività e dati è importante perché Telit è l’unica azienda che offre tutti questi elementi, integrati nell’offerta One Stop. One Shop.
L’abilitazione delle applicazioni, il cloud e l’integrazione aziendale sono le aree che riguardano il campo d’azione dei CIO, quando connettono dispositivi. Una volta che i dati fuoriescono dal dispositivo, devono essere abilitati dalle applicazioni progettate per allinearli alle logiche di business dei sistemi. Inoltre, questi dati devono essere raccolti, trasferiti e immagazzinati in assoluta sicurezza, e incapsulati nei format e protocolli idonei per diventare parte integrante dei sistemi informativi da IBM, SAP, Oracle o altri. La piattaforma deviceWISE offre questa integrazione sfruttando un firmware speciale nel modulo Telit e una piattaforma che è stata progettata per l’integrazione dei dati.
Telit semplifica la connessione degli asset aziendali lungo l’intera catena del valore di integrators, partner e fornitori, così che la soluzione finale offra una riduzione del rischio, costi bassi e ottimizzazione delle performance.
Telit sta compiendo una rivoluzione per rendere l’Internet delle Cose plug and play con la sua offerta One Stop. One Shop, dedicata alla connettività e ai servizi a valore aggiunto richiesti per gestire un singolo device o molti milioni di dispositivi.