Fatturato in crescita per EDSlan

Fatturato in crescita per EDSlan

EDSlan, distributore del mondo IT e ICT, annuncia la chiusura del fatturato 2014 raggiungendo i 75 milioni di Euro, con un incremento del 20% rispetto a quanto ottenuto nel 2013. Sicuro punto di forza per EDSlan è la filosofia che sta alla base e che si fonda non solo sulla mera vendita, ma su una logica di “partnership” con il cliente, che può contare sul continuo supporto del proprio distributore.

L’azienda è particolarmente forte nel comparto networking , che ha fatto da volano per tutto il gruppo, registrando un incremento del 54% rispetto all’anno precedente. Interessanti anche i risultati conseguiti dai settori IT e Security, in particolare per quanto riguarda la tecnologia IP. Il comparto relativo alla sicurezza ha confermato il trend che, dal 2012 a oggi, ha sempre visto il raddoppio del precedente fatturato. L’IT, invece, ha potuto beneficiare nel corso del 2014, dell’inserimento a listino di sistemi server, storage, antivirus e di un’offerta ulteriormente ampliata, grazie a soluzioni di backup, disaster recovery e servizi in cloud.

Tra le novità del breve periodo, la profonda ristrutturazione estetica e funzionale del sito Web istituzionale, finanche alla rivisitazione delle funzioni del webstore. Nello specifico quest’ultimo consente, oggi, a chiunque lo desideri, senza obbligatoriamente registrarsi, la consultazione in chiaro dei propri listini.
Infine una nota per l’anno appena iniziato che, nelle intenzioni di EDSlan, porterà nuovi e importati accordi distributivi con i marchi leader di settore.

Elio Bianchi, Amministratore Delegato di EDSlan
La crescita registrata nel 2014 è frutto di una strategia che ci ha visto sviluppare nuove aree di business. Il Networking sta sicuramente trainando il nostro fatturato e anche nel 2015 ci sono spazi per incrementare ulteriormente questa crescita. Ovviamente anche EDSlan risente della competitività del mercato che ha portato ad un abbassamento generalizzato dei margini, per cui continuiamo ad osservare attentamente il mercato e a fare scelte mirate, come quella di allargare la distribuzione a brand leader nell’area del Networking, dell’IT e della Sicurezza.