Trend Micro sigla un accordo OEM strategico con HP con l’intento di supportare le imprese nella lotta contro gli attacchi mirati e i malware personalizzati. Grazie alla partnership, la famiglia di soluzioni HP TippingPoint Advanced Threat Appliance disporrà infatti delle capacità di Trend Micro Deep Discovery, per offrire ai clienti una soluzione integrata capace di rilevare le minacce e neutralizzarle, prima che i dati aziendali critici vengano compromessi.
Partha Panda, vice president of global channels and alliances, Trend Micro
Siamo onorati di essere stati scelti da HP, al termine di una rigorosa selezione che ha coinvolto le soluzioni leader nel rilevare le violazioni. Questo accordo valida ulteriormente la qualità e l’efficacia della nostra soluzione. È una naturale estensione della nostra lunga partnership con HP e accelererà l’adozione delle capacità Trend Micro nella lotta alle minacce di nuova generazione. Da oggi i clienti HP possono rilevare, bloccare e ricostruire le dinamiche degli attacchi mirati con un’unica soluzione integrata.Rob Greer, vice president and general manager, TippingPoint, Enterprise Security Products, HP
Il panorama odierno delle minacce richiede alle aziende una strategia di sicurezza accurata e stratificata, che non si limiti a identificare le minacce, ma che si attivi per neutralizzarle e bloccarle. Ora, grazie alla tecnologia Trend Micro Deep Discovery, HP TippingPoint può offrire un ulteriore livello di visibilità e intelligence che in combinazione con HP Intrusion Prevention System (IPS) and Next-Generation Firewall (NGFW), permette ai clienti di rilevare e neutralizzare un attacco mirato sin dal primo momento.
Deep Discovery è progettato per offrire la visibilità totale delle attività cyber criminali, per poter rilevare gli attacchi mirati, i malware, le comunicazioni C&C e le attività sospette che risultano invisibili ai prodotti standard di sicurezza.
L’architettura di Deep Discovery consente la scansione di tutte le porte di rete e più di 80 protocolli, oltre al traffico web e mail. Il sistema rileva le minacce utilizzando immagini sandbox personalizzate, che combinano le configurazioni di sistema. Non solo, utilizza tecniche multiple di rilevamento delle minacce, per identificare un’ampia gamma di segni di attacco in diverse tipologie di endpoint e dispositivi mobili, che includono Microsoft Windows, Apple OS X e Android. Le sandbox personalizzate sono la parte essenziale di una soluzione efficace per il rilevamento delle violazioni, perché permettono alle aziende di prevenire un’evasione basata su controlli di configurazione generici, identificando e valutando i malware su misura, per determinare se sono una minaccia.