HP Enterprise Services Italia si occuperà di unificare e ottimizzare le operazioni IT del gruppo Simply Market (SMA). L’accordo tra le parti prevede l’adozione di un nuovo stile olistico di servizi, distribuiti attraverso HP Helion Managed Cloud. Il contratto quinquennale include l’adozione di HP Helion Managed Virtual Private Cloud e HP Application Maintenance Services, strumenti che consentiranno a SMA di passare da un modello di distribuzione incentrato sull’IT ad un modello dinamico. L’obiettivo è la riduzione dei costi e il rinnovamento dell’intera azienda, che conta 9.500 dipendenti e oltre 1.500 punti vendita.
In aggiunta, oltre al trasferimento sulla piattaforma cloud di tutte le applicazioni principali per il retail di SMA, HP fornirà anche gli Application Maintenance Services, per un miglior controllo del portafoglio applicativo del cliente.
Non solo, per aumentare la resilienza del business è stato predisposto un servizio Cloud Continuity Option che assicura funzionalità di disaster recovery flessibili, secondo la modalità as-a-service (DRaaS).
Antonio De Luca, CIO, Simply Market
Abbiamo bisogno di una soluzione IT end-to-end affidabile, non soltanto capace di soddisfare le nostre esigenze di business attuali, ma in grado di scalare rapidamente per indirizzare le sfide future. HP ci supporterà nel raggiungimento del nostro obiettivo strategico che prevede la trasformazione delle operazioni IT nel cloud attraverso la distribuzione di servizi flessibili sulla base di un modello pay-per-use, che ridurrà il total cost of ownership e velocizzerà la disponibilità di nuove funzioni.Sergio Colella, vice president and general manager, HP Enterprise Services Italia
Gli investimenti nelle applicazioni sono fondamentali per il successo futuro di un’impresa all’avanguardia come SMA. HP permetterà a SMA di gestire in modo ottimale le sue applicazioni, un aspetto fondamentale per ottenere livelli di efficienza, innovazione e crescita superiori.