
Fortinet ha annunciato che, secondo un’analisi comparativa in ambiente reale condotta dalla società di testing indipendente NSS Labs, FortiGate-1500D e FortiGate-3600C dimostrano il miglior valore per le prestazioni, con il prezzo più basso per Mbps di throughput protetti. Entrambi i prodotti superano tutti i benchmark, ottenendo la classificazione “Recommended” degli NSS Labs.
I due modelli hanno ottenuto riconoscimenti per stabilità e affidabilità, application control, firewall policy enforcement, identity awareness, malware evasion detection, throughput performance e connessioni TCP.
Una classificazione “Recommended” degli NSS Labs indica che il prodotto ha dimostrato prestazioni affidabili e merita un’alta considerazione da parte degli utenti finali. In qualità di società di testing indipendente, gli NSS Labs riservano la propria classificazione “Recommended” solo ai prodotti tecnici di massimo livello, a prescindere da quota di mercato, dimensioni o iniziative di marketing del vendor.
Gli NSS Labs hanno riscontrato che FortiGate-1500D e FortiGate-3600C hanno superato con successo il 100% dei test che valutano stabilità e affidabilità, rilevando allo stesso tempo tutte le tecniche anti-elusione e applicando tutte le policy relative a Firewall Policy Enforcement, Application Security e Identity Aware Policy per utente/gruppo.
In generale, l’apparecchiatura ad alte prestazioni FortiGate-3600C supera le aspettative per quanto riguarda le performance di throughput. “Fortinet FortiGate-3600C è classificato da NSS a 17.050 Mbps, una velocità che supera le dichiarazioni del fornitore (Fortinet valuta questo dispositivo a 14.000 Mbps)”, secondo il rapporto degli NSS Labs.
FortiGate-1500D ha bloccato con successo il 94,1% degli exploit, incluso il 97% degli attacchi rivolti ad applicazioni server e il 91,8% degli attacchi verso applicazioni client. FortiGate-3600C ha bloccato il 96,3% degli exploit, incluso il 98,3% degli attacchi rivolti ad applicazioni server e il 94,7% degli attacchi verso applicazioni client.
Tamir Hardof, Vice President Product Marketing di Fortinet
I nostri clienti e partner sono alla ricerca di funzionalità di sicurezza di nuova generazione ad alte prestazioni che non rallentino la loro attività o non superino i loro budget. Inoltre, richiedono soluzioni affidabili e altamente efficaci per difendersi dall’elevata quantità di nuovi attacchi sofisticati. In un mercato saturo di comunicazioni pubblicitarie, si rivolgono a esperti indipendenti per ottenere indicazioni imparziali in merito ai fornitori. Gli NSS Labs definiscono il massimo standard del settore per quanto riguarda i test di sicurezza, di performance e del valore complessivo dei firewall di nuova generazione enterprise-class. Come dimostrato da FortiGate-1500D e FortiGate-3600C, le apparecchiature Fortinet FortiGate continuano a soddisfare e superare gli elevati standard di sicurezza definiti dagli NSS Labs, offrendo al contempo il miglior valore in fatto di sicurezza.Ron Ben-Yishay, CEO di DynTek Services, Inc
I test effettuati da terze parti indipendenti sono risorse essenziali che consentono ai partner di stabilire affidabilità, prestazioni, insieme di funzionalità e valore complessivo di un prodotto, che a nostra volta possiamo sfruttare per aiutare i nostri clienti a prendere decisioni migliori sulle opzioni di network security a loro disposizione. Fortinet ha soddisfatto questi elevati standard di settore con FortiGate-1500D e FortiGate-3600C, dimostrando il proprio impegno continuo nei confronti delle esigenze dei propri clienti, coniugando sicurezza ad alte prestazioni e valore elevato: caratteristiche distintive per le quali sono note tutte le apparecchiature FortiGate.