Barracuda NG Firewall 6.0, protezione da malware e vulnerabilità

Barracuda NG Firewall 6.0, protezione da malware e vulnerabilità

Barracuda Networks estende la linea di prodotti NG Firewall con Barracuda NG Firewall 6.0 e il nuovo modello F1000, dotato di capacità di trasmissione a 40 Gbps. In particolare, Barracuda NG Firewall 6.0 offre un’avanzata capacità di rilevamento delle minacce grazie a una sandbox virtuale, capace di analizzare i comportamenti sospetti, come i tentativi di furto dei dati o la disattivazione dei meccanismi di sicurezza. Può analizzare file Windows, Android APK, PDF e documenti Word. La sua analisi dinamica on-demand consente di contrastare la propagazione degli attacchi zero-day e di classificare le minacce basate sulle firme nei database per impedirne la propagazione.

Gli amministratori IT possono stabilire politiche di accesso granulare definendo quali tipologie di file siano controllate e quali azioni vengano implementate dopo l’ispezione. E’ possibile, ad esempio, evitare la consegna di file sconosciuti prima dell’ispezione e di file in cui sono state rilevate delle minacce. Se il Barracuda NG Firewall scopre che un file rischioso è già stato consegnato pone automaticamente l’utente in quarantena per evitare la diffusione dei malware. L’analisi Barracuda è integrata completamente nell’ispezione SSL al fine di rilevare malware crittografati nel traffico dati.
Barracuda NG Firewall prevede una migliore integrazione con i dispositivi mobili che possono accedere alle applicazioni aziendali. Grazie alla versione 6.0, gli amministratori possono facilmente impostare politiche in materia di accesso per le app aziendali di iPhone, iPad e dispositivi Android. La nuova versione include anche un migliore accesso remoto SSL VPN tramite un portale basato su browser.

Il modello F1000 di Barracuda NG Firewall raddoppia la velocità di trasmissione dei precedenti modelli di alta gamma per supportare l’implementazione dei data center. Nel dettaglio offre una capacità di trasmissione di 40 Gbps, diventando così uno dei firewall di nuova generazione più veloci. Oltre alle evolute caratteristiche di rilevamento dei malware e alla protezione IPS e DDoS, Barracuda NG Firewall consente una gestione della larghezza di banda e del bilanciamento del carico particolarmente evoluta.

Barracuda NG Firewall 6.0 è immediatamente disponibile senza costi aggiuntivi per i clienti che dispongono già dell’attuale piattaforma hardware e di un abbonamento “Energize Updates”. Il prezzo di listino di Barracuda NG Firewall parte da Euro 599,00 per il dispositivo e da Euro 99,00 per l’abbonamento annuale “Energize Updates”. Un abbonamento opzionale al Barracuda Advanced Threat Detection è disponibile per i modelli F200 e superiori e parte da un prezzo di listino di Euro 399,00 all’anno. Un servizio di sostituzione prioritaria immediata in caso di guasti dell’hardware e di aggiornamento gratuito delle unità con almeno quattro anni di vita è disponibile a partire da Euro 99,00 all’anno. Il Barracuda NG Firewall Vx è un’appliance virtuale che gira su ambienti VMware e Hyper –V. Il prezzo di listino parte da Euro 599,00 e varia a seconda del numero di utilizzatori.

Klaus Gheri, VP Network Security di Barracuda
L’ultima versione di Barracuda NG Firewall è un potente strumento basato su cloud per il rilevamento delle minacce informatiche, che permette un nuovo livello di sicurezza ed estende l’accesso sicuro dai dispositivi mobile. Questi miglioramenti, insieme al nuovo e potente F1000, si pongono come una soluzione efficace per le aziende distribuite che cercano un’avanzata protezione firewall di nuova generazione a un prezzo accessibile.