ZyXEL consolida la propria posizione nel mercato italiano e conferma il buon andamento degli ultimi anni. Di fatto l’azienda ha registrato un fatturato in crescita del 35% rispetto al 2013 nel segmento della sicurezza e attualmente sta continuando a investire sulle iniziative dedicate al canale.
In ambito security, ZyXEL propone la nuova gamma Next Generation Unified Security Gateway, strumenti pensati per rispondere efficacemente alle nuove sfide tecnologiche cui le PMI devono far fronte. L’aumento del traffico Internet e della velocità delle linee, innanzitutto, richiede hardware ad alte prestazioni in grado di evitare rallentamenti del traffico causati dai dispositivi di sicurezza. Le aziende, inoltre, con l’affermazione dei social network, hanno la necessità di controllare, filtrare ed eventualmente bloccare le applicazioni per non compromettere la produttività. L’utilizzo delle piattaforme cloud crea nuove possibilità di attacchi web e, infine, il trend del BYOD obbliga le organizzazioni a fornire una copertura wireless adeguata all’elevato numero di device mobili utilizzati dal personale interno e dagli ospiti.
I Next Generation Firewall di ZyXEL sono dotati di tutte le caratteristiche necessarie a supportare le aziende in questi ambiti, offrendo loro, oltre alle funzionalità classiche di UTM, servizi avanzati di application intelligence, antivirus, Intrusion Detection&Prevention, content filtering, antispam, wireless controller, access point, VPN gateway, unified policy e supporto single sign-on. I Next Generation USG costituiscono un sistema di sicurezza completo, affidabile e flessibile, in grado di adattarsi alle esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, con un costo di implementazione e di gestione contenuto. Sono disponibili tre famiglie di prodotti, con caratteristiche diverse in base al contesto applicativo: la serie Performance, per aziende fino a 25 utenti; la serie Advanced per aziende fino a 200 utenti e la serie Extreme, per realtà fino a 500 utenti. I primi sono adatti a piccole organizzazioni, che necessitano di un prodotto all-in-one, completo, semplice da usare e a basso costo; con la crescita del numero di postazioni da gestire e l’espansione della rete, aumenta la complessità delle soluzioni, fino all’ultima categoria, che è dotata di feature avanzate, per imprese di grandi dimensioni, che hanno bisogno di servizi più articolati e performance di altissimo livello.
Analogamente ai nuovi prodotti ZyXEL mette in campo un rinnovato impegno nei confronti dei partner e propone una serie di iniziative per favorire le opportunità di business sul cliente finale. In quest’ottica è stato pensato il mini-sito dedicato alle nuove soluzioni, uno strumento formare e informare, tramite informazioni, spunti e webinar gratuiti. Tutti i giorni, a partire dal 18 settembre, le sessioni online forniranno contenuti e strumenti tecnici e commerciali con l’obiettivo di fornire know-how e strumenti di vendita mirati.
Valerio Rosano, Sales&Marketing Manager di ZyXEL
Queste soluzioni aprono nuovi scenari in ambito sicurezza. Si prospetta un autunno caldo, ricco di impegni e novità, sia a beneficio delle realtà aziendali, sia del canale. Oltre alle novità di prodotto, i webinar continuano ad essere lo strumento di punta per fornire massimo supporto al canale nella generazione di business, soprattutto con l’introduzione di webinar dal taglio commerciale. Il ricco programma di appuntamenti è pensato per coinvolgere un elevato numero di partner, offrendo formazione dettagliata e specifica per rispondere alle nuove esigenze del mercato. Negli ultimi anni, la gamma di soluzioni di sicurezza ZyXEL si è affermata come una tra le più vendute a livello nazionale, contando su un numero di 40.000 piccole e medie aziende italiane che hanno deciso di affidarsi ai nostri sistemi. Con i nuovi Next Generation Firewall puntiamo ad incrementare ancora il nostro valore e rafforzare ulteriormente la penetrazione sul mercato. Siamo sicuri che questi dispositivi riscuoteranno ottimi consensi e daranno nuovo slancio alle attività dei nostri partner. Continueremo a offrire la massima disponibilità per assistenza e consulenza al canale, che rimane il pilastro fondamentale del nostro successo.”