I servizi di stampa gestiti Xerox hanno permesso a Grohe di migliorare l’elaborazione delle fatture, rafforzare la sicurezza dei propri documenti e ridurre i costi di stampa del 25%. Non solo, il parco macchine installato è stato ridotto da 500 a 280 dispositivi installati.
Per raggiungere simili obiettivi, Grohe si è affidata agli esperti Xerox, per la fornitura di analisi in merito al comportamento di stampa, pianificazioni e realizzazioni delle infrastrutture IT, manutenzione dei dispositivi e la sostituzione proattiva dei materiali di consumo presso tutti gli uffici.
Tra le funzionalità più evolute, l’adozione del badge aziendale dei dipendenti per l’attivazione delle funzioni di stampa o rilascio dei documenti. Grohe è stata in grado di ridurre i volumi di stampa e i relativi costi, per esempio le stampe non necessarie vengono evitate o eliminate dopo un periodo di tempo prolungato di giacenza in coda di stampa. La società ha inoltre ridotto le chiamate all’help-desk, migliorando il flusso di lavoro di elaborazione delle fatture.
Mike Feldman, Presidente della divisione Large Enterprise Operations di Xerox
La gestione delle informazioni e dei documenti non è mai stata così importante; le aziende che sfruttano con successo i dati possono risparmiare denaro e costruire relazioni più durature con i propri clienti. L’approccio a ‘tre fasi per gli MPS di Xerox ‘analisi e ottimizzazione’, ‘sicurezza e integrazione’, ‘automazione e semplificazione’ aiuta le imprese a trovare nuove soluzioni per supportare il proprio business.