QNAP ha ufficializzato il lancio di myQNAPcloud One, soluzione di storage cloud che, in un solo abbonamento, unisce le versioni avanzate di myQNAPcloud Storage, per i backup NAS, e myQNAPcloud Object. Gli utenti possono utilizzare in modo flessibile la capacità di archiviazione sottoscritta tra entrambi i servizi, in base alle effettive necessità di utilizzo, eliminando la necessità di abbonamenti separati.
Meno compromessi tra complessità architetturale e costi
Vivian Luo, Product Manager di QNAP
Prima del lancio ufficiale di oggi, myQNAPcloud One è stato validato tramite un programma di accesso anticipato nel 2025, dimostrando la sua efficacia sia negli scenari di backup NAS sia in quelli di object storage. Il feedback degli utenti reali ha evidenziato una chiara domanda per un servizio di storage cloud unificato che elimini i compromessi tra complessità architetturale e costi.
myQNAPcloud One soddisfa i più rigorosi standard di privacy e sicurezza
Tra le sue caratteristiche principali:
- Prezzi semplici e trasferimento dati gratuito. Gli utenti possono scegliere i piani di archiviazione flessibili a partire da 1TB. Non sono previsti costi aggiuntivi per la trasmissione dei dati o le richieste API, offrendo alle aziende un modello di pricing prevedibile e trasparente.
- Immutabilità dei dati. Proteggi i dati aziendali con le funzioni di blocco degli oggetti (object lock). Queste funzionalità proteggono contro ransomware, cancellazioni accidentali e modifiche non autorizzate, garantendo al contempo la conformità normativa per settori come sanità, finanza, istruzione.
- Backup e ripristino semplificati. Perfettamente integrato con le soluzioni di backup NAS QNAP, myQNAPcloud One è la destinazione ideale per il backup remoto e la gestione semplificata del backup.
- Conformità e sicurezza avanzate. Soluzione progettata per soddisfare rigorosi standard di privacy e sicurezza, rendendola affidabile per settori che richiedono uno storage cloud sicuro e conforme.
- Funzioni avanzate per i backup NAS. myQNAPcloud One migliora myQNAPcloud Storage con funzioni avanzate come il monitoraggio delle attività degli utenti per 180 giorni, la condivisione dei file con impostazioni di scadenza e fino a 100 versioni di file per una gestione sicura ed efficiente dei dati.
- Accesso globale con alte prestazioni. Con 13 data center globali, garantisce un accesso a bassa latenza e prestazioni affidabili per gli utenti di tutto il mondo. myQNAPcloud One soddisfa gli standard di conformità globali, comprese le normative sulla sicurezza dei dati e sulla privacy, assicurando che la tua azienda rimanga conforme in ogni area geografica.






