Armadio Rack 19” pieghevole ITRack per installazione rapida

Il prodotto garantisce robustezza attraverso un telaio in acciaio da 1,2 mm e quattro montanti regolabili da 1,5 mm con unità rack numerate, per una capacità di carico fino a 50 Kg.

armadio rack

Questo armadio rack, a montaggio rapido e facile da installare, è ideale per spazi ridotti e con cablatura strutturata. Disponibile in pronta consegna dal 2026.

A Smart Building Expo 2025 ITRack presenta in anteprima l’innovativo Armadio Rack 19” Office Quick Flat Pack. Questo è un armadio da parete pieghevole e a montaggio rapido che unisce praticità, solidità e innovazione.

Progettato per semplificare il lavoro degli installatori che operano negli ambiti di cablaggio strutturato in piccoli e medi ambienti. L’armadio rack introduce vantaggi concreti sia in termini logistici che operativi.

Grazie alla sua struttura pieghevole, la confezione occupa soltanto un terzo dello spazio rispetto a un armadio già assemblato, ottimizzando così i costi e gli spazi di trasporto e stoccaggio. L’installazione può essere effettuata in meno di un minuto senza necessità di attrezzi, consentendo un notevole risparmio di tempo.

armadio rack

Caratteristiche tecniche e disponibilità

Disponibile nelle versioni 6U, 9U e 12U, con larghezza di 600 mm e profondità di 450 mm o 600 mm, e rifinito in colore nero RAL 9005. Il prodotto garantisce dunque robustezza attraverso un telaio in acciaio da 1,2 mm e quattro montanti regolabili da 1,5 mm con unità rack numerate. Per una capacità di carico fino a 50 Kg.
La porta anteriore, realizzata in vetro, è apribile fino a 180°, mentre i pannelli laterali e posteriori sono facilmente removibili. Base e tetto in lamiera d’acciaio da 1 mm prevedono apposite feritoie per il passaggio dei cavi e consentono l’eventuale installazione di ventilatori per l’aspirazione forzata dell’aria.

Il prodotto sarà disponibile in pronta consegna a partire da gennaio 2026 presso tutti i distributori ufficiali ITRack che hanno aderito al programma di lancio.