Si estende la gamma degli obiettivi Nikon NIKKOR Z DX con due modelli – un teleobiettivo grandangolare e un obiettivo macro – ad alte prestazioni e luminosità. Si tratta del teleobiettivo grandangolare NIKKOR Z DX 16-50mm f/2.8 VR e l’obiettivo macro NIKKOR Z DX MC 35mm f/1.7. Creati per ispirare, questi luminosi obiettivi DX con innesto a baionetta Z-Mount offrono dettagli nitidi e ad alta risoluzione, effetto bokeh e prestazioni eccezionali. Entrambi sono adatti sia per le riprese video che per quelle fotografiche, oltre ad essere leggeri e facilmente trasportabili.
L’ampliamento della gamma NIKKOR Z DX
Il NIKKOR Z DX 16-50mm f/2.8 VR è il primo obiettivo zoom DX f/2.8 a far parte della famiglia Nikon Z ed è un cavallo di battaglia ideale per il formato DX. Ottime capacità in condizioni di scarsa illuminazione, effetto bokeh perfettamente sfocato e velocità di congelamento dell’azione. Gli utenti ottengono tutti i vantaggi dell’ampia apertura f/2.8 costante.

Le caratteristiche di NIKKOR Z DX 16-50mm
Mentre l’intervallo di lunghezza focale di 16-50mm (equivalente a 24-75mm nel formato 35mm/formato FX) offre una copertura versatile per diversi tipi di scene. Che si realizzino foto o video, la potente stabilizzazione dell’immagine VR incorporata di Nikon consente comunque di mantenere stabili gli scatti a mano libera anche in condizioni di scarsa luminosità. La messa a fuoco nitida per macro/primi piani aggiunge flessibilità di inquadratura.
Cosa offre il modello NIKKOR Z DX MC
Il NIKKOR Z DX MC 35mm f/1.7 entra invece a far parte della linea Nikon Z come primo obiettivo DX Micro. Con la sua ampia apertura massima f/1.7, questo obiettivo macro permette di sperimentare la fotografia ravvicinata in macro/primo piano e creare in condizioni di scarsa illuminazione. Il massimo rapporto di riproduzione di 0,67x rivela dettagli del soggetto in genere troppo piccoli da vedere. Mentre la lunghezza focale ‘normale’ di 35mm rende intuitiva l’inquadratura. Oltre alla macro, questo obiettivo si rivela la scelta ideale sia per le foto artistiche che per i video.
Perché Nikon ha puntato su questi due modelli
Dirk Jasper, Product Manager di Nikon Europe
I nostri clienti hanno chiesto più obiettivi Z DX e abbiamo ascoltato la loro richiesta. Con l’introduzione di un obiettivo zoom f/2.8 ad alte prestazioni e un luminoso obiettivo macro, chi possiede DX ha due grandi opportunità per balzare ad un livello superiore del percorso creativo.






