
I nuovi firewall aziendali Firebox M offrono sicurezza informatica flessibile, cloud e zero trust per reti moderne così come per ambienti ibridi.
WatchGuard Technologies ha annunciato il lancio delle nuove appliance rackmount Firebox per la sicurezza informatica di nuova generazione. ovvero la Serie Firebox M. Progettati per garantire scalabilità, prestazioni elevate e un’implementazione semplificata, i nuovi modelli per montaggio su rack offrono a MSP e clienti una sicurezza di livello enterprise pensata per reti in crescita e ambienti ibridi moderni.
La Serie Firebox M si integra perfettamente con la Unified Security Platform di WatchGuard e offre throughput elevato e costante. Questo anche con tutti i servizi di sicurezza attivi. La protezione per i lavoratori remoti è integrata grazie a FireCloud Total Access, la soluzione cloud-native ZTNA (zero trust network access) di WatchGuard.
Protezione scalabile senza compromessi sulle prestazioni
La Serie M offre fino al doppio delle prestazioni rispetto alla generazione precedente. Ed è progettata per crescere insieme alle esigenze aziendali, senza dover sostituire l’hardware. I principali vantaggi includono:
- Connettività Multi-Gig integrata e SFP/SFP+: fino a 10 Gbps per interfaccia, ora standard su tutta la gamma, eliminando la necessità di moduli o switch aggiuntivi.
- Architettura basata su Intel: garantisce prestazioni costanti anche con ispezione completa e tutti i servizi di sicurezza attivati.
- FireCloud Total Access: supporto ZTNA disponibile fin dal primo giorno per abilitare l’accesso sicuro degli utenti remoti.
- Licenze flessibili e aggiornamenti senza interruzioni: espansione delle funzionalità tramite aggiornamenti firmware e livelli di servizio, senza necessità di nuovo hardware.
- Design sostenibile: confezioni ridotte, materiali riciclabili e opzioni a basso consumo energetico a supporto del Climate Pledge di WatchGuard.
Riconoscimenti del settore e disponibilità globale
Riconosciuta da Gartner, IDC e altri importanti analisti, la linea Firebox è utilizzata da quasi 17.000 MSP in tutto il mondo. Test indipendenti basati su metodologie standardizzate NetSecOPEN confermano che la Serie Firebox M mantiene throughput costante anche sotto carico completo di sicurezza.
A differenza di altri vendor che prevedono componenti aggiuntivi complessi e costi nascosti, WatchGuard include funzionalità essenziali — come gateway antivirus, spamBlocker e conservazione dei log in cloud — come elementi di base. Con prezzi prevedibili e servizi integrati. MSP e PMI possono accedere a una protezione di livello enterprise senza costi di gestione aggiuntivi.
La Serie Firebox M è disponibile da subito tramite la rete globale di partner WatchGuard. Per un periodo limitato, i nuovi clienti della Serie M riceveranno licenze FireCloud Total Access, attivando le funzionalità ZTNA fin dal primo giorno.
Soluzioni su misura per le diverse esigenze organizzative
Con cinque modelli nella gamma — uno in più rispetto alla generazione precedente — la Serie M è pensata per soddisfare un’ampia varietà di scenari di implementazione:
- M295: progettato per piccole imprese o sedi regionali che effettuano l’upgrade da firewall tabletop.
- M395: ideale per PMI multi-sede e ambienti retail, con un equilibrio tra prestazioni e budget.
- M495: protezione conforme alle normative per settori regolamentati come istruzione e sanità.
- M595: pensato per implementazioni ibride in ambito manifatturiero e nel settore pubblico.
- M695: prestazioni di fascia alta con alimentazione ridondante opzionale per MSP e casi d’uso con elevata intensità di dati.
Tutti i modelli Firebox M Series si integrano con WatchGuard Cloud, consentendo una gestione centralizzata, rilevamento potenziato da XDR tramite ThreatSync ed enforcement dell’identità zero trust con AuthPoint MFA.