cnMaestro, in crescita abbonamenti e device gestiti in cloud

Sia Essentials che X si adattano alle diverse esigenze degli operatori di rete, migliorando la soddisfazione dei clienti.

cloud

Attualmente la piattaforma cnMaestro di Cambium gestisce più di 2,5 milioni di dispositivi attivi e in cloud. Inoltre gli abbonamenti alla versione cnMaestro X sono cresciuti del 44% su base annua. Il numero totale di dispositivi gestiti supera i 3,7 milioni, compresi quelli gestiti da un’implementazione on-premise. A riprova del valore che il servizio premium offre agli operatori di rete globali, con implementazioni in diversi settori, compreso quelli di amministrazioni locali e service provider.

cnMaestro, come funziona e quali vantaggi

cnMaestro è la piattaforma di orchestrazione di rete di punta di Cambium Networks. Offre una console unica e intuitiva per implementazione, monitoraggio e risoluzione dei problemi dell’intera rete Cambium ONE. Inclusi Wi-Fi, switching, sicurezza/SD-WAN, fixed wireless (punto-punto, punto-multipunto e 60 GHz), fibra PON e router mesh domestici. Il provisioning zero-touch, l’accesso basato sui ruoli e gli strumenti di risoluzione dei problemi consentono ai team implementazioni rapide. Inoltre assicurano prestazioni ottimali del sistema. cnMaestro X, livello avanzato di cnMaestro, incorpora analisi e risoluzione dei problemi basate su AI, strumenti MSP (Managed Service Provider), scala ampliata e supporto premium per ridurre i costi e migliorare la qualità del servizio.

Gli elementi di differenziazione con la versione X

  • X Assurance (AIOps). Monitoraggio del ciclo di vita delle connessioni e analisi dei problemi alla radice basati sull’AI. questo per accelerare la risoluzione e migliorare l’esperienza degli utenti (disponibile per Wi-Fi 6/6E/7 in cnMaestro X Cloud).
  • Multi-tenancy MSP. Branding e dashboard personalizzati più statistiche consolidate sui tenant, con supporto per un massimo di 200 tenant gestiti. In modo che i fornitori di servizi gestiti possano espandere i servizi senza un aumento delle operazioni.
  • Controllo delle applicazioni. Visibilità approfondita e controllo delle policy per oltre 2.100 applicazioni sul Wi-Fi e sul WAN edge.
  • Più dati, decisioni migliori. Conservazione delle analisi a lungo termine: 2 anni per il wireless fisso e un anno per le imprese, e l’IIoT. Consentendo l’analisi delle tendenze e la reportistica SLA.
  • Onboarding senza problemi. EasyPass con portali captive avanzati, integrazione single sign-on con Microsoft/Google e opzioni di accesso sponsorizzato/a pagamento. ePSK gestito dal cloud che supporta chiavi illimitate per WLAN (Wi-Fi 6+) e fino a 500 portali ospiti.
  • Integrazioni aperte. API REST e Webhook che collegano cnMaestro a OSS/BSS e pipeline di eventi; ‘Assist’ che segnalano in modo proattivo i rischi di configurazione.
  • Microservizi. cnMaestro X sblocca l’ecosistema di microservizi MarketApps. Fornendo semplici app utente per facilitare attività quali l’onboarding autonomo degli utenti Wi-Fi, il provisioning Wi-Fi per i gestori di proprietà e la gestione dell’installazione.
  • Assistenza inclusa. cnMaestro X include l’assistenza Cambium Care Pro con accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a tecnici L2 e aggiornamenti software per cnMaestro e dispositivi gestiti.

Device gestiti in cloud  – Con cnMaestro informazioni precise su stato e prestazioni di rete

Bruce Miller, VP Product Management, Cambium Networks
cnMaestro Essentials e X si adattano alle diverse esigenze degli operatori di rete. Offrendo un valore significativo che riduce i costi operativi, fornisce informazioni dettagliate sullo stato e sulle prestazioni della rete. Inoltre migliora la soddisfazione dei clienti che utilizzano la rete. I nostri clienti forniscono regolarmente feedback sul valore significativo che cnMaestro offre loro e sul fatto che questo è uno degli attributi chiave che li ha portati a investire nella soluzione ONE Network di Cambium.

Funzionalità ampliate e migliorate

L’ultimo aggiornamento di cnMaestro, la versione 5.2.2, ne migliora ulteriormente il valore aggiunto con un supporto potenziato per i portali captive di terze parti, la possibilità di visualizzare i client cablati dietro gli AP Wi-Fi. Oltre ai miglioramenti alle potenti MarketApps per servizi localizzati e basati sui ruoli e funzionalità ampliate per l’home gateway RV22, gateway Network Service Edge (NSE 3000). E infine la piattaforma di rete cnWave 60 GHz mmWave.