Trend Micro inaugura una nuova era per la sicurezza proattiva

La possibilità di combinare entrambe le novità è un’opportunità ulteriore per i clienti Trend.

sicurezza proattiva

Trend Micro presenta Digital Twin e Agentic SIEM, nuove tecnologie che rivoluzionano la sicurezza proattiva. La prima rappresenta un nuovo e rivoluzionario modello di resilienza informatica, che reinventa il modo in cui le aziende affrontano la sicurezza proattiva. Le funzionalità Digital Twin di Trend consentiranno alle aziende di simulare minacce informatiche reali per verificare l’efficacia delle proprie difese e adattare le policy in tempo reale, anche in ambienti digitali complessi e diversificati.

Testare i rischi in sicurezza

Novità assoluta nel settore, le queste funzionalità Digital Twin si basano sull’intelligenza artificiale agentica avanzata di Trend, potenziata dai servizi NVIDIA. Creando una simulazione ad alta affidabilità e continuamente aggiornata dell’infrastruttura di un’organizzazione, Trend consente ai team di sicurezza di visualizzare i rischi, testare gli scenari in modo sicuro. Oltre a prendere decisioni rapide e basate sui dati, che migliorano la resilienza e riducono le interruzioni di business.

SIEM, una tecnologia ancora valida grazie all’AI

Tecnologia di AI, Agentic SIEM è progettata per risolvere i tradizionali punti critici associati all’ambito Security Information and Event Management (SIEM). In combinazione con le funzionalità Digital Twin, aiuterà a trasformare le operazioni di sicurezza, mitigando in modo proattivo i rischi. La tecnologia SIEM esiste da decenni, ma gli utenti devono affrontare problemi di lunga data. Ad esempio costi, complessità, eccesso di alert e data lake passivi. I SIEM tradizionali si basano anche sulla configurazione manuale e parser statici e non riescono a tenere il passo con il ritmo o la varietà delle moderne fonti dati. Agentic SIEM è stata progettata invece per affrontare queste sfide, grazie alla tecnologia AI di prossima generazione di Trend. Questo le permette di pensare, apprendere e comportarsi in modo proattivo. Agendo in modo indipendente, elimina il sovraccarico di alert e riduce i carichi di lavoro dei team di security.

Resilienza, conformità e vantaggi competitivi

Grazie ad Agentic AI, ciò che prima richiedeva settimane di configurazione si può ora automatizzare. Inoltre, la possibilità di combinare Agentic SIEM con la tecnologia Digital Twin è un’opportunità rivoluzionaria per i clienti Trend. Insieme, le tecnologie consentono una mitigazione proattiva dei rischi che influiscono sulla sicurezza dei modelli virtuali. Il tutto grazie a un’intelligence in grado di migliorare resilienza, conformità e vantaggi competitivi. Tra i settori che possono trarre vantaggi ci sono sanità, sicurezza delle supply chain, manutenzione predittiva e gestione smart degli edifici.