
Panasonic TOUGHBOOK amplia le sue capacità di assistenza e soluzioni ai suoi clienti in tutta Europa, investendo nei due nuovi centri inaugurati a Cardiff e Budapest. Questa operazione rafforza l’impegno di Panasonic nel fornire un supporto completo durante tutto il ciclo di vita dei dispositivi TOUGHBOOK, dalla progettazione della soluzione e l’implementazione all’assistenza in tempo reale e all’innovazione edge. Obiettivo dell’iniziativa, partita il 1° aprile, è quello di offrire ai clienti un approccio dual-centrico alla mobilità gestita, mantenendo una linea diretta per tutto il ciclo di vita della flotta mobile.
Le organizzazioni moderne hanno infatti bisogno di un partner per dispositivi mobili capaci di supportarle nel progettare, implementare, mantenere ed evolvere soluzioni di mobilità complete. Dall’ascesa dell’AI basata sull’edge alle capacità crescenti del 5G, i team sul campo necessitano di più dalla loro tecnologia e dal supporto che c’è dietro.
Panasonic raddoppia il modello di Service & Solutions Centre
Jon Tucker, General Manager of Engineering di Panasonic TOUGHBOOK
I nostri clienti stanno trasformando il loro modo di lavorare sul campo. Con le operazioni in tempo reale sempre comuni, i tempi di inattività non sono più un’opzione. Ecco perché stiamo raddoppiando il nostro modello di Service & Solutions Centre. Questo permette di fornire il supporto pratico e la resilienza nella regione e i servizi per l’intero ciclo di vita dei quali i nostri clienti hanno bisogno per rimanere all’avanguardia.
Un approccio dual-centrico alla mobilità gestita
Il centro di Cardiff, ora ridefinito come centro di assistenza e soluzioni, continua a supportare i clienti del Regno Unito. Espandendo, al contempo, le sue capacità di servizi gestiti per supportare la crescita delle operazioni Panasonic TOUGHBOOK in Europa. Ciò include tutto, dallo staging e kitting hardware al monitoraggio proattivo dei dispositivi e alla gestione della flotta. Sempre più spesso, Panasonic gestisce intere proprietà mobili, con un supporto personalizzato e sempre attivo per le operazioni mission-critical. Inoltre, Panasonic ha investito in un centro di assistenza di Budapest come hub centrale per i clienti TOUGHBOOK in tutta l’Europa continentale. Negli ultimi 2 anni, questo centro ha fornito assistenza e supporto per le business unit Visual e Factory Solutions di Panasonic. Ora, grazie alle competenze locali in materia di mobilità robusta, migliora la capacità di Panasonic di fornire implementazione, riparazione e supporto TOUGHBOOK ad alta velocità in tutto il continente.
Linea diretta con i clienti: questa la peculiarità di Panasonic
Donald Maidment, Head of Customer Service di Panasonic Connect Europe
Ci siamo sempre assunti la piena responsabilità dell’assistenza e delle prestazioni dei nostri dispositivi TOUGHBOOK. ed è questo che ci contraddistingue. Con questo investimento, stiamo ampliando l’impegno preso. A differenza dei concorrenti che esternalizzano l’assistenza, manteniamo una linea diretta con i nostri clienti per tutto il ciclo di vita della loro flotta mobile.
Sostenere l’innovazione all’edge
L’espansione di Panasonic supporta la rapida evoluzione della tecnologia sul campo. Con i modelli di intelligenza artificiale ora in esecuzione all’edge e il 5G che consente la connettività in tempo reale, le organizzazioni stanno spingendo intelligenza e processo decisionale più vicino al punto di servizio. Ciò crea una maggiore efficienza aziendale, ma aumenta anche la pressione sulla tecnologia per garantire il livello prestativo, ovunque e senza errori.
Jon Tucker, General Manager of Engineering di Panasonic TOUGHBOOK
I nostri centri di assistenza e soluzioni sono costruiti per affrontare questa sfida. Si tratta di molto più che semplici riparazioni e manutenzione: sono hub di abilitazione per la moderna forza lavoro mobile.
Mobile-IT-As-A-Service, modello di mobilità full-service
Oltre alla progettazione di soluzioni su misura, è da questi centri che Panasonic TOUGHBOOK fornirà il suo Mobile-IT-As-A-Service. Ovvero un modello flessibile che combina hardware robusto, software su misura e servizi gestiti in un’unica soluzione scalabile e chiavi in mano. Sia che un cliente abbia bisogno di centinaia di tablet configurati per la logistica in prima linea o per la gestione end-to-end di migliaia di dispositivi mobili in più regioni. Panasonic infatti offre un servizio su misura che soddisfa le esigenze di oggi e si evolve con esse domani.