Fortinet a MWC 2025 con l’innovativa Sovereign SASE

È anche in grado di affrontare le sfide nella gestione delle normative sulla sovranità dei dati.

SASE

A MWC 2025, 3-6 marzo a Barcellona, Fortinet lancerà Sovereign SASE, soluzione pensata per i service provider che potranno creare un servizio SASE dedicato. Fortinet Sovereign SASE darà alle aziende controllo e flessibilità senza precedenti sui propri dati, rispondendo alle esigenze critiche di settori regolamentati come quello finanziario, sanitario e governativo.

Sovereign SASE e le esigenze di sovranità dei dati

I service provider che hanno già investito in Fortinet Secure SD-WAN hanno la possibilità di espandersi in modo naturale in Sovereign SASE sfruttando gli investimenti e le competenze esistenti. Grazie a un unico sistema operativo, FortiOS, e a una semplice integrazione, Fortinet Sovereign SASE consente ai service provider di implementare in modo rapido la soluzione. Così da soddisfare le crescenti esigenze di sovranità dei dati all’interno del mercato SASE.

Un supporto valido per le aziende

Pete Finalle, Research Manager, Security & Trust di IDC
Le organizzazioni soggette a rigidi requisiti di conformità locale o di settore si trovano spesso di fronte a un dilemma. Ovvero: migliorare la sicurezza e, allo stesso tempo, avere una barriera significativa all’adozione delle moderne architetture SASE. La soluzione Sovereign SASE di Fortinet elimina le incertezze legate alla conformità. Inoltre consente ai service provider di fornire ai clienti che ne hanno più bisogno una solida piattaforma SASE, che include le più recenti funzionalità di sicurezza DEM, visibilità della rete e AI.

Sovereign SASE garantisce conformità e sicurezza

Durante MWC 2025 sarà possibile parlare con gli esperti di Fortinet della soluzione SASE unificata più completa del settore, che include il passaggio da una SD-WAN sicura alla soluzione Sovereign SASE privata chiavi in mano. Una soluzione che garantisce una solida conformità e sicurezza, consentendo il controllo locale su routing, ispezione e archiviazione dei dati. Sarà inoltre possibile scoprire come l’architettura unica di Sovereign SASE consenta ai service provider di fornire servizi SASE privati su misura. E di come affronti le crescenti sfide che i service provider si trovano ad affrontare nella gestione delle normative sulla sovranità dei dati. Tra queste:

  • Garantire la conformità alle leggi locali sulla privacy dei dati.
  • Gestire i trasferimenti transfrontalieri di dati e rispettare i requisiti di territorialità.
  • Gestire le complessità operative legate alla protezione dei dati sensibili in ambienti ibridi e multi-cloud.
  • Bilanciare le richieste dei clienti di prestazioni a bassa latenza con l’esigenza di ispezione e archiviazione dei dati localizzati.