Altair, grandi miglioramenti con HPCWorks 2025

Le soluzioni più recenti permettono alle imprese di accedere facilmente alle risorse cloud senza superare il loro budget.

Altair

I progressi e le nuove caratteristiche che stono state lanciate sul mercato rafforzano ulteriormente la piattaforma di Altair, sempre più improntata sull’uso della AI.

Altair ha annunciato upgrade rivoluzionari per Altair HPCWorks, la sua piattaforma HPC e cloud ad alte prestazioni. Nuovi strumenti e funzionalità ampliano la scalabilità del cloud per workload manager di Altair e di terze parti, integrano monitoraggio e reportistica avanzati e molto altro. Inclusa una pianificazione dei job basata su intelligenza artificiale (AI) migliorata e una visualizzazione avanzata con supporto per GPU, Kubernetes e flussi di lavoro di machine learning.

Sam Mahalingam, Chief Technical Officer di Altair.
Disporre di HPC e cloud di nuova generazione è fondamentale nell’attuale panorama guidato dai dati e dall’AI. Con la piattaforma leader del settore Altair HPCWorks, i nostri clienti possono superare i limiti e realizzare la loro visione, sapendo di avere a disposizione la piattaforma HPC e cloud più potente sul mercato.

Altair HPCWorks: Ora con Altair Units

HPCWorks ora opera all’interno del sistema di licenze Altair Units, lo standard di riferimento del settore. Grazie al sistema Units, che offre licenze flessibili, scalabili e dinamiche, gli utenti possono innovare senza ostacoli come mai prima d’ora. Le aziende possono sfruttare il sistema di licenze di Altair per connettere semplicemente la piattaforma HPCWorks con il gateway Altair One, abilitando cluster on-premises. E mettendo a loro disposizione l’ampio portfolio tecnologico di Altair, che include strumenti di simulazione, HPC e analisi dei dati.

Scalabilità Cloud per qualsiasi workload manager

Le soluzioni più recenti permettono alle imprese di accedere facilmente alle risorse cloud senza superare il loro budget. Gli utenti possono lavorare nel cloud, ottimizzare un ambiente di calcolo ibrido o gestire i picchi di lavoro. Questo avviene utilizzando un workload manager Altair, uno scheduler di terze parti o una combinazione di entrambi. Grazie al motore di automazione cloud integrato, è possibile scalare rapidamente verso l’alto o verso il basso, risparmiando tempo e risorse. Inoltre, le aziende possono ottenere una visione unificata e dettagliata delle loro operazioni HPC e cloud, anche in installazioni multi-cloud e multi-cluster.

Integrazione AI e Reportistica Ottimizzata

È possibile potenziare i workload AI con l’HPC — e i workload HPC con l’intelligenza artificiale. Le nuove integrazioni AI della piattaforma HPCWorks semplificano così l’invio dei job e riducono i tempi di attesa. L’integrazione con la piattaforma di analisi dei dati e AI Altair RapidMiner invece offre una pianificazione più intelligente ed efficiente. Le soluzioni HPC di Altair sono progettate per supportare le tecnologie fondamentali per i workload AI, con un ampio supporto per GPU e Kubernetes.
Il monitoraggio e la reportistica dettagliata di HPC e cloud sono ora integrati in ogni workload manager di Altair, fornendo agli amministratori IT tutti i dati necessari per prendere decisioni informate e ottimizzare le risorse di calcolo.

Ulteriori punti di forza

I miglioramenti complessivi della suite di prodotti Altair HPCWorks includono anche una maggiore sicurezza, miglioramenti delle prestazioni e integrazione con gli avanzati strumenti di analisi dei dati di Altair. I designer e gli sviluppatori possono monitorare flussi di lavoro complessi, inclusi quelli di AI e machine learning, e lavorare in qualsiasi linguaggio di programmazione moderno. La pianificazione flessibile consente quindi flussi di lavoro distribuiti. Mentre le capacità avanzate di programmazione delle GPU aiutano gli amministratori dei cluster a supportare i team di progettazione dei chip e ottenere risultati più velocemente.