Competenze digitali, TLC Web Solutions si rinnova

competenze digitali

TLC Web Solutions celebra 25 anni di attività e avvia una fase di rinnovamento, per confermare capacità e competenze digitali in un mondo in rapido cambiamento.

L’azienda è nata a Genova nel 1999 e si occupa di consulenza strategica, tecnologia e creatività, aiutando le organizzazioni nell’adozione e nell’integrazione di strumenti innovativi per la comunicazione al servizio dei dipartimenti marketing, sales, HR e corporate.

Giuseppe Loffredo, co-founder e presidente di TLC Web Solutions
Nei nostri 25 anni abbiamo affrontato sfide che hanno fatto crescere il nostro team, ampliando le competenze e maturando un know-how importante su tutti gli aspetti che coinvolgono i processi di trasformazione digitale a cui oggi le aziende sono chiamate.

L’agenzia è riconosciuta dal mercato come partner affidabile per affrontare progetti di comunicazione multicanale che prevedono la gestione, con un’unica regia, di tutti i touch-point di un brand. Il metodo è basato sull’applicazione di modelli di marketing scientifico, dove i dati sono il driver di ogni azione che viene attuata. La metodologia di marketing sviluppata offre alle aziende la garanzia dei risultati raggiunti e un controllo costante sull’investimento.

competenze digitali

Competenze digitali al servizio dei clienti

TLC conta 18 dipendenti e un fatturato che sfiora i 2 milioni di euro. Fra i clienti, noti brand – in particolare nei settori healthcare, finance, beauty, food, retail – tra i quali Esaote, Grosmarket, Gruppo Boero, AISM, ESI – Milano, IMQ, CSI, Nidec.
TLC ha stretto partnership con autorevoli agenzie quali The Van di Milano e Petercom di Genova, che ha dato vita alla rete di impresa Duì Group. Altre collaborazioni sono in via di sviluppo e verranno annunciate nel 2025.

Federico Novara, co-founder e CEO
In questi 25 anni siamo cresciuti, siamo evoluti e al contempo ci siamo consolidati. Ora siamo pronti per ridefinire il nostro posizionamento valorizzando i pillar distintivi che abbiamo costruito in questa lunga storia: strategia, tecnologia, creatività. Il nostro sguardo è rivolto all’Intelligenza Artificiale, ma gli scenari ci chiedono di andare anche oltre: mettiamo al centro il pensiero, la creatività umana e la capacità di analizzare il dato, consapevoli che saranno gli asset che permetteranno alle aziende di distinguersi in un mercato che tenderà ad appiattirsi.

Le riprogettazioni di logo e sito Web sono coerenti con la strategia di comunicazione attuale. Il nuovo logo punta sull’approccio strategico e sul metodo dell’azienda: Think. Listen. Change. Il cerchio rappresenta un movimento dinamico ma con un centro stabile e riconoscibile.

Federico Novara
Al cuore di ogni nostra attività c’è il cambiamento: noi guidiamo i nostri clienti attraverso processi di trasformazione digitale, aiutandoli a evolvere e a reinventarsi. In occasione dei nostri 25 anni rinnoviamo con forza la nostra identità al mondo e il nostro impegno a rimanere sempre un passo avanti, anzi a essere noi stessi innovativi nel nostro settore.