Debutta la serie PDU G6 (Power Distribution Unit) di Panduit, che coniuga in un unico dispositivo alta densità di prese, design compatto e più memoria per prestazioni e cybersecurity migliorate. Essenziale per la distribuzione dell’alimentazione nell’armadio dati, garantisce prestazioni più rapide e funzioni aggiuntive di alimentazione e monitoraggio ambiente e sicurezza.
Garanzia fino a 60 °C per lunghi periodi
Il profilo compatto migliora il flusso d’aria attorno al rack, mentre il design esclusivo delle prese consente di poter installare nel rack una maggiore densità di apparecchiature IT. La qualità dei componenti è garantita per resistere a temperature fino a 60 °C per lunghi periodi a pieno carico. Questa qualità costruttiva consente al sistema G6 di essere offerto con una garanzia standard di 3 anni e una garanzia estesa di 6 anni.
Più flessibilità per la nuova serie PDU G6
Il design della nuova serie presenta un modulo di rete intercambiabile (Hot Swappable), con funzionalità di bilanciamento dell’alimentazione tra più controller (Power Share). A ciò si aggiungono un display OLED ad alta visibilità, due porte per sensori, una porta seriale e pulsanti di navigazione e accesso rapidi. Inoltre, le due porte di rete da 1 GB possono collegare a cascata fino a 32 PDU su un singolo indirizzo IP e switch di rete. La PDU G6 è compatibile con prese combinate C13/15 e C13/C15/C19/C21 per consentire maggiori capacità e flessibilità.
L’impegno nel garantire l’operatività dei data center
Martin Kandziora, Senior Marketing Manager, Panduit Emea
Le PDU G6 di Panduit sono dispositivi leader della categoria in grado di offrire un significativo passo avanti nella sicurezza IT per le appliance presenti nei data center. In un momento di rapida evoluzione dei requisiti infrastrutturali dei data center, la serie PDU G6 dimostra l’impegno di Panduit per garantire un funzionamento efficiente ed efficace dell’operatività del data center tramite una piattaforma dedicata ad applicazioni mission critical.
La nuova serie PDU G6 e gli attuali requisiti di sostenibilità
Le PDU di nuova generazione G6 forniscono un monitoraggio in tempo reale delle condizioni di alimentazione elettrica, sicurezza ambientale e monitoraggio e controllo all’accesso fisico dell’armadio dati. Il tutto tramite una gamma di sensori digitali ambientali e di accesso al rack selezionabili dall’utente, che eseguono continuamente la scansione per rilevare anomalie. In linea con gli attuali requisiti di sostenibilità, le PDU G6 forniscono capacità di misurazione ad alta precisione per il rilevamento dei consumi energetici. Insieme a una gamma di indicatori sull’alimentazione elettrica, soglie di allarme e notifiche personalizzabili dall’utente.
Tanti i vantaggi
L’esperienza utente è migliorata, sia locale che remota, grazie alla WebGUI BYOD (Bring Your Own Device). Questa rileva il tipo di dispositivo in uso dall’utilizzatore e regola automaticamente lo schermo per un’esperienza ottimale. Le PDU intelligenti G6 forniscono ai clienti dati di misurazione dell’energia completi e accurati per utilizzare in modo efficiente le risorse energetiche. a migliorare i tempi di attività. Oltre a misurare l’efficacia dell’uso dell’energia e promuovere iniziative ecosostenibili nei data center, risparmiare energia e denaro.