Sempre in movimento e flessibile: ecco il nuovo Lenovo Chromebook

I modelli ottimizzano il calcolo di algoritmi di apprendimento automatico e hanno una creatività potenziata.

lenovo chromebook

Pensati per chi è sempre in movimento e ha una vita lavorativa flessibile: ecco i nuovi Lenovo Chromebook Duet e Lenovo Chromebook Duet EDU G2. Si tratta di due laptop convertibili da 10,95 pollici con display 2K che bilanciano design e prestazioni.

Le caratteristiche dei Lenovo Chromebook Duet

Racchiuso in uno chassis interamente in metallo con Corning Gorilla Glass per la massima durabilità, Duet (11”, 9) è un portatile per l’intrattenimento, si adatta all’utente e semplifica la creazione di contenuti. Una risorsa di apprendimento per studenti e insegnanti, il Chromebook Duet EDU G2 porta la resistenza a un livello superiore con una custodia robusta e una tastiera detachable.

Pensato anche per il tempo libero

Benny Zhang, Executive Director e General Manager dei Chromebook dell’Intelligent Devices Group di Lenovo
La società moderna è costantemente in movimento. Questo mette in discussione le nozioni tradizionali di produttività e tempo libero basate sullo stare fermi. Sottolineando la necessità di avere un computer portatile ed efficiente. I due modelli sono dotati di processore MediaTek Kompanio 838 con NPU abilitata all’AI. Sono compagni versatili per il lavoro, il gioco, l’apprendimento e tutto ciò che ne consegue.

Maggiore flessibilità e autonomia

Progettato per chi non si ferma mai, il Duet è dotato di una kickstand che si adatta alle esigenze dell’utente. Passando senza difficoltà dalla modalità laptop a quella verticale per facilitare la lettura, lo sketching, la navigazione o lo svolgimento delle attività. Collocata delicatamente nella kickstand, la Lenovo USI Pen 2 completa perfettamente il tablet. Consentendo agli utenti di disegnare, prendere appunti e firmare documenti come una vera penna. Gli utenti possono anche catturare, organizzare ed esprimere le proprie idee su Goodnotes.

lenovo chromebook

Il nuovo Lenovo Chromebook è sottile e leggero

Con un peso inferiore di 510 grammi e uno spessore di 7,59 mm, il Lenovo Chromebook Duet è più sottile e leggero della maggior parte dei libri, ha un display ultra-nitido 2K a 400 nit che agevola lettura e intrattenimento o per lo streaming anche all’aperto. Inoltre ha un’autonomia di un giorno intero con una durata della batteria fino a 12 ore. Per gli utenti che desiderano maggiore protezione e funzionalità, sono disponibili una tastiera folio e una cover con supporto che pesano rispettivamente meno di 288g e di 148g.

Produttività e creatività migliorate

Il Lenovo Chromebook Duet (11”, 9) con processore MediaTek Kompanio 838, fino a 8 GB di memoria6 e una NPU abilitata all’AI, gode di un’elaborazione grafica AI on-device, di un miglioramento del palm rejection e della nitidezza della fotocamera, per migliorare incredibilmente le esperienze multimediali e interattive. Con display 2K, Duet ha una fotocamera posteriore da 8MP, potenziata dalla tecnologia all’avanguardia MediaTek per l’elaborazione delle immagini. Oltre a una fotocamera anteriore da 5MP con otturatore fisico per la privacy. Dotato di due porte USB-C con la possibilità di collegarsi a un display 4K e offre un suono nitido tramite 2 altoparlanti e SmartAMP con Wave Audio.

Nuove funzionalità per lo studio e la sicurezza

Il Lenovo Chromebook Duet EDU G2 include le funzionalità di produttività, creatività e mobilità del Duet ma aggiunge un ulteriore livello di resistenza. Il laptop è protetto da una custodia in TPU con tastiera, ha porte rinforzate e può resistere a versamenti accidentali fino a 360 ml. I prodotti realizzati in TPU o poliuretano termoplastico sono leggeri e sottili, ma anche abbastanza resistenti a cadute accidentali. Per gli insegnanti, il modello è dotato di Chrome Education Upgrade, che consente alle scuole e alle funzioni IT di gestire centinaia di Chromebook in pochi secondi, distribuendo nuovi dispositivi.

Design idrorepellente per il nuovo Lenovo Chromebook

MIL-STD 810H stabilisce una metodologia per testare i prodotti contro le sollecitazioni ambientali in condizioni di laboratorio controllate. Lenovo utilizza gli standard MIL-SPEC del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti per testare i dispositivi in condizioni fisiche e ambientali pericolose al fine di determinarne la durata. Tali test non costituiscono una garanzia di prestazioni future in queste condizioni. Il design idrorepellente crea una barriera che aiuta a proteggere dall’esposizione moderata all’acqua. Non è progettato per essere immerso in acqua o esposto ad acqua pressurizzata o altri liquidi; può ridursi nel tempo. Non è impermeabile.

La memoria interna

La capacità di memoria interna e di archiviazione dell’utente effettivamente disponibile è inferiore e varia a causa di molti fattori. Tra cui la formattazione, il partizionamento, il sistema operativo e così via, che utilizzano parte di questa capacità. La capacità disponibile può cambiare con gli aggiornamenti del software. La velocità effettiva di trasferimento dell’USB 3.2 varia e, a seconda di molti fattori. Come la capacità di elaborazione delle periferiche, gli attributi dei file e altri fattori legati alla configurazione del sistema e all’ambiente operativo, è inferiore a una velocità di 20Gbit/s.