Il laptop ultrasottile ASUS ProArt PZ13 debutta in Italia

È un computer convertibile con grado di protezione IP52 e testato in ambito militare.

ASUS ProArt PZ13

Arriva in Italia il computer portatile convertibile Asus ProArt PZ13, con Copilot+ da 13”, ultrasottile, versatile e resistente. ideale per chi lavora in mobilità. Testato secondo gli standard militari, può essere utilizzato come tablet o laptop standard grazie alla tastiera full-size collegata magneticamente e alla penna ASUS Pen 2.0 opzionale.

Una connettività al top, Il laptop ultrasottile ProArt PZ13

Il processore Snapdragon X Plus offre fino a 45 TOPS di potenza di elaborazione AI e un TDP della CPU di 20 watt, mentre il display ASUS Lumina OLED 16:10 3K garantisce una visione vivida. Nonostante la struttura super-sottile, la connettività dispone di due porte USB4, un lettore combinato di schede SD e microSD e WiFi 7 ultraveloce. Grazie ai più recenti processori abilitati all’AI, questo laptop Copilot+ offre un’esperienza AI di livello superiore, con sicurezza, velocità e personalizzazione migliorate.

Esperienza AI a portata di mano

ProArt PZ13 è il compagno definitivo di tutti gli utenti che necessitano di utilizzare intensivamente Copilot per un’assistenza personalizzata, oltre che di una suite di potenti applicazioni ASUS AI. Tutto è più facile, più veloce, più intelligente e più fluido, mettendo una straordinaria esperienza AI a portata di mano dell’utente. Grazie alle funzioni creative potenziate dall’AI – l’app ASUS StoryCube, un tasto Copilot dedicato e una batteria a lunga durata da 70 Wh, – ProArt PZ13 rende la creatività accessibile a tutti, ovunque.

ASUS ProArt PZ13 debutta in Italia

ProArt PZ13 è un computer convertibile con grado di protezione IP52 e testato in ambito militare, progettato per una creatività senza fili, ovunque e in qualsiasi momento. È un vero peso piuma (solo 0,85 kg) e con un profilo sottile di 9 mm. Il suo telaio leggero garantisce un’eccezionale portabilità, rendendolo ideale per le attività all’aperto.

Dotato di una fotocamera frontale da 5 MP IR e di una fotocamera posteriore da 13 MP, ProArt PZ13 libera la creatività dell’utente. Le due porte USB4 ad alta velocità supportano la ricarica rapida, i display esterni 4K e i trasferimenti di dati fino a 40 Gbps. Il lettore di schede SD è compatibile con le schede microSD per il trasferimento diretto di video e foto dai gadget.

Garantisce una resa cromatica accurata

Il cuore di ProArt PZ13 è un processore Snapdragon X Plus all’avanguardia, con 45 TOPS di potenza di elaborazione AI. In grado di sprigionare la massima creatività potenziata dall’intelligenza artificiale senza sacrificare la durata della batteria, che con 70 Wh permette agli utenti di fare di più ovunque si trovino. Per un’esperienza visiva di livello, il dispositivo è dotato di uno schermo touchscreen ASUS Lumina OLED 3K con supporto per la penna. Con un rapporto di 16:10, il display è certificato Dolby Vision e Pantone Validated per garantire una resa cromatica accurata.

Caratteristiche dello schermo di ProArt PZ13

La gamma cromatica DCI-P3 di livello cinematografico offre colori ultravividi. Mentre la frequenza di aggiornamento di 60 Hz e il tempo di risposta di 0,2 ms rendono super fluide anche le scene d’azione più veloci. Lo schermo adattivo offre immagini fluide, rendendo lo spazio di lavoro illimitato come la creatività dell’utente.

Creare in modo più intelligente

ProArt PZ13 monta una suite di applicazioni e funzioni esclusive basate sull’intelligenza artificiale. Una suite progettata per rendere il viaggio creativo più facile, fluido e potente, dalla prima bozza alla versione finale. StoryCube è il modo più intelligente, comodo e potente per gestire tutte le risorse digitali. I creator possono utilizzare l’assistenza dell’AI per ordinare, modificare, gestire ed esportare i file grezzi acquisiti.

ProArt PZ13 debutta in Italia

ProArt Creator Hub è un portale personale per monitorare lo stato del dispositivo, personalizzare le impostazioni e migliorare il flusso di lavoro. Gli utenti possono regolare con precisione i profili delle ventole per ottenere prestazioni di raffreddamento ottimali, accedere facilmente agli strumenti di calibrazione del colore tramite Color Control. Inoltre migliorare l’efficienza del flusso di lavoro e la gestione delle prestazioni con WorkSmart e Performance Optimization.