È disponibile Digital Communications Governance (DCG), soluzione sviluppata da Proofpoint per semplificare la governance dei dati delle comunicazioni digitali. Sfrutta l’intelligenza artificiale (AI) per far emergere i dati chiave, riducendo i falsi positivi e facilitando l’identificazione di informazioni ad alta efficacia e la supervisione.
Nuova governance dei dati, per le aziende una sfida complessa
Il mercato della governance e compliance dei dati si è evoluto. È passato infatti da un approccio incentrato su archivi e repository a uno focalizzato sulla gestione di un numero crescente di canali di comunicazione digitali e strumenti di collaborazione. Questo ha creato una sfida complessa per le aziende, che devono ottenere visibilità e contesto su un numero di fonti di dati e minacce più numerose che mai. Mantenendo così il controllo dei comportamenti dei dipendenti, applicando le policy aziendali e soddisfacendo un numero crescente di normative. Come ad esempio, FINRA, FCA, HIPAA, GDPR.
Creare insight contestualizzati
Digital Communications Governance di Proofpoint fornisce una gestione unificata dei rischi per la sicurezza e la conformità che aiuta le aziende a centralizzare tutti i contenuti delle comunicazioni. Oltre ad applicare controlli proattivi e adattivi sui dati e a semplificare e-discovery e supervisione. Sfrutta il motore AI dell’azienda per creare insight contestualizzati che coprono tutti i canali e le sfaccettature dei dati di comunicazione. Massimizzando l’efficacia della revisione dell’84% o più rispetto alle alternative.
Nuova governance dei dati
Harry Labana, Senior Vice President & General Manager of archiving, digital communications governance di Proofpoint
Con la rapida proliferazione dei canali di comunicazione digitale e con fonti di dati sempre più diverse, le aziende devono risolvere i problemi di sicurezza e conformità in modo rapido ed efficace. Con conseguenze significative in caso di mancata conformità, l’offerta di Proofpoint per la governance delle comunicazioni digitali offre alle aziende visibilità immediata e insight basati su intelligenza artificiale. Tecnologia di cui hanno bisogno per semplificare la fornitura di un ambiente moderno, sicuro e conforme in cui i dipendenti lavorano e collaborano.
Principali funzionalità e vantaggi
Governance completa dei dati sui principali canali di comunicazione: meeting, telefonia mobile, collaborazione, e-mail, social media, voce, video e file:
- acquisizione integrale e context-aware dei dati su oltre 80 canali, sia mobile che social e di collaborazione.
- Esperienza di comunicazione e revisione dei dati intuitiva e nativa, app-like.
- Applicazione in tempo reale delle policy sui social per prevenire danni alla reputazione e violazioni di conformità prima che si verifichino.
- Ricerca avanzata che contestualizza i tipi di ricerca come caratteri jolly ed emoji.
Modelli personalizzati
Risposta rapida in tempo reale ai rischi di compliance grazie a pre e post-revisione e assistite dall’AI dei dati e dei contenuti delle comunicazioni:
- aumenta la pertinenza degli alert e rileva oltre 200 rischi diversi “out-of-the-box” utilizzando scenari specifici di settore per ogni canale di comunicazione.
- Esegue una revisione assistita dall’AI con modelli facilmente configurabili.
- Crea e distribuisce rapidamente modelli personalizzati basati su policy che affrontano rischi specifici del settore e dell’azienda.